Quantcast
Meteo in Italia giovedì 23 aprile 2026: piogge residue in due regioni
Vai al contenuto
Iscriviti alla nostra newsletter

Seguici sui nostri canali

NEWSMONDO #CANALI

Meteo, le previsioni in Italia: piogge residue ma anche nuova “impennata”

paesaggio campo di grano sole e pioggia

Le previsioni meteo in Italia per la giornata odierna. Ancora delle piogge residue poi un’impennata delle temperature. I dettagli.

Rovesci e temporali si stanno spostando sull’Italia e caratterizzeranno, in queste ore, il tempo solo in alcuen regioni del nostro Paese. Successivamente, lo Stivale potrà contare su previsioni meteo decisamente migliori con una nuova “impennata” delle temperature. Ecco tutti i dettagli di cosa accadrà da oggi 23 aprile 2026.

Cielo sereno e sole splendente

Meteo: piogge residue e poi “l’impennata”

Dopo un periodo di grande instabilità, le correnti che hanno seguito il passaggio della perturbazione n.3 di aprile si stanno gradualmente esaurendo. Questo, come riferito dagli esperti di meteo.it sta “consentendo un generale miglioramento della situazione”. Unico dettaglio, non di poco conto, sono ancora delle piogge residue che dovrebbero colpire principalmente due regioni.

Oltre a questi rovesci, anche una certa ventilazione sia sul Centro che sul Sud che potrebbe portare un piccolo ulteriore calo termico sulle regioni meridionali, poi, però, le cose cambieranno dato che da venerdì e per tutto il fine settimana si prospettano giornate all’insegna del sole con una “impennata” anche delle temperature.

I dettagli delle previsioni per giovedì 23 aprile 2026

Come anticipato, le previsioni meteo per queste ore di giovedì 23 aprile 2026, si annunciano con piogge e rovesci residue. In particolare “cielo nuvoloso con piogge o rovesci su bassa Calabria e Sicilia, in miglioramento nel pomeriggio, a parte qualche temporale nel sud-ovest dell’isola, che tenderà ad esaurirsi in serata”, hanno fatto sapere gli esperti di meteo.it.

Nel resto d’Italia ci sarà in generale tempo stabile e soleggiato. Qualche provvisorio annuvolamento al Sud, in Sardegna, nel medio Adriatico e all’estremo Nord-Est. Per quanto riguarda, invece, le temperature massime saranno in rialzo al Nord, in ulteriore calo al Sud e Isole. Come anticipato, però, dalla giornata di venerdì, invece, ci sarà un’impennata generale con tanto di punte fino a 24-25 gradi al Nord e in Toscana.

Leggi anche
Guerra in Iran: Trump annuncia nuovi colloqui con Teheran

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2026 8:56

Guerra in Iran: Trump annuncia nuovi colloqui con Teheran

nl pixel