Previsioni meteo di oggi, venerdì 19 gennaio 2018
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di oggi, venerdì 19 gennaio 2018

Meteo

Previsioni meteo 19 gennaio 2018 – Nuvole al Nord e nevicate sparse sul versante centro-occidentale. Deboli rovesci al centro e cielo coperto sulle regioni tirrenico e sull’Appennino. Al Sud velature sul versante adriatico e sulla Sicilia.

Previsioni meteo di oggi venerdì 19 gennaio 2018 – È quasi alle spalle l’ondata di freddo che ha investito l’Italia nei giorni scorsi provocando non pochi disagi a causa delle fitte nevicate e delle forti raffiche di vento che hanno flagellato la penisola. Da oggi infatti si registrerà un sensibile aumento delle temperature e una riduzione dei fenomeni  temporaleschi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cielo nuvoloso al Nord e nevicate sparse sul versante centro-occidentale

Rimarranno le nuvole nel cielo del nord Italia soprattutto sulla parte centro-occidentale dell’Emilia Romagna. Nuvole anche sul versante adriatico e sulle Alpi con possibili nevicate ad alta quota. Cielo prevalentemente sereno in Lombardia, dove le nuvole torneranno ad addensarsi in serata. Sulle altre zone del nord tornerà invece a splendere un timido sole.

Nuvole e deboli rovesci al centro

Nuvole sull’appennino e sulle regioni tirreniche, poi cielo prevalentemente sereno nelle altre regioni del centro. Deboli rovesci previsti solo nel Lazio, mentre in serata il cielo tornerà a coprirsi sulle Marche e sulla Sardegna.

Nuvole sparse anche al Sud e in Sicilia

Nuvole sparse anche nelle regioni meridionali dell’Italia con possibili rovesci di lieve entità su Campania, Calabria occidentale e Molise. Velature sul versante adriatico e in Basilicata. Cielo prevalentemente coperto anche sulle coste della Sicilia, sprazzi di sole nell’entroterra.

Sensibile aumento delle temperature al Centro e al Sud e venti deboli in tutta Italia. Generalmente mossi i mari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2018 18:14

nl pixel