Le previsioni meteo di venerdì 10 dicembre 2021 – Addensamenti compatti al Nord, maltempo al Centro. Instabile al Sud con precipitazioni sparse.
Le previsioni meteo di venerdì 10 dicembre 2021 – Ancora una giornata all’insegna dell’instabilità sulla penisola italiana con addensamenti compatti e precipitazioni anche a carattere temporalesco.
Nord – Addensamenti compatti sulle regioni settentrionali con possibili nevicate a bassa quota
Giornata all’insegna dell’instabilità al Nord con addensamenti compatti e precipitazioni sparse. Neve a bassa quota su Emilia Romagna, Lombardia e Liguria. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 5 gradi.
Centro – Maltempo sulle regioni centrali con addensamenti compatti e rovesci sparsi
Condizioni di marcata instabilità sulle regioni centrali con addensamenti compatti e rovesci sparsi che interesseranno prima il versante tirrenico e poi le regioni del versante adriatico. Neve sui rilievi appenninici. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno gli 11 gradi.
Sud – Addensamenti compatti sulle regioni meridionali con rovesci anche di moderata intensità
Maltempo anche al Sud con addensamenti compatti e precipitazioni sparse anche di moderata intensità. Temperature stabili con le massime che si aggireranno intorno ai 14 gradi.