Tutto pronto per la Prima della Scala: in scena la 'Tosca' di Puccini

La Prima della Scala, standing ovation per Mattarella e record di ascolti in TV

La ‘Tosca’ di Giacomo Puccini è protagonista della Prima della Scala 2019. Milano ha accolto uno degli eventi italiani più importanti.

MILANO – Grande successo per la Prima della Scala. Oltre 2 milioni di persone in TV ad assistere all’appuntamento che ha aperto la stagione del teatro di Milano. Grandi applausi per Liliana Segre mentre il presidente Mattarella è stata accolto da una standing ovation durata ben 16 minuti.

La ‘Tosca’ protagonista della Prima della Scala

Come di consueto il 7 dicembre, in concomitanza con i festeggiamenti di Sant’Ambrogio, si inaugura la stagione del Teatro che in questo 2019 ha visto come protagonista assoluta la ‘Tosca’ di Giacomo Puccini diretta dal maestro Riccardo Chailly.

Un appuntamento che ha avuto del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, della presidente del Senato, Elisabetta Casellati, e della ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Milano blindata

Sarà una Milano blindata quella che si prepara ad accogliere la ‘Tosca’ di Puccini. Negli anni scorsi, infatti, si sono verificati diversi incidenti e per questo massima allerta in tutta la città lombarda. Diverse le forze dell’ordine schierate per questo giorno con la Digos presente in ogni area interessata visto che ci potrebbero essere diverse manifestazioni.

Controlli rafforzati in tutte le aree a rischio con Milano che si prepara all’evento più importante dell’anno. La Prima della Scala attira sempre milioni di persone in città.

Tosca
fonte foto https://www.facebook.com/teatro.alla.scala/

La diretta TV

La Prima della Scala non è solo un evento milanese ma da sempre coinvolge l’intera Italia. Non a caso è prevista una diretta tv in RAI ma l’opera può essere ascoltata anche sulle frequenze di Radio Rai 3.

Ma Milano dà la possibilità a tutti i cittadini di poter assistere alla ‘Tosca’ anche nei teatri e nei cinema oltre al maxischermo organizzato proprio in prossimità della Scala. Giacomo Puccini arriva nel Teatro più importante d’Italia grazie alla direzione di Riccardo Chailly per il primo appuntamento di una stagione ricca di capolavori di una delle strutture conosciute in tutto il mondo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/teatro.alla.scala/

ultimo aggiornamento: 08-12-2019

X