Europei Nuoto 2018, Cusinato d’argento nei 400 misti. Seconda la staffetta 4×100 uomini

Si aprono con il botto gli Europei di nuoto. Argento per Ilaria Cusinato nei 400 misti. Secondo posto anche per la staffetta maschile.

GLASGOW (SCOZIA) – La Scozia si è tinta un po’ di azzurro. Apertura ricca di soddisfazioni per i colori azzurri che nella seconda giornata potrebbero festeggiare il primo oro con la romana Simona Quadarella. La prima medaglia è di Ilaria Cusinato. La veneta è riuscita con una gara più che perfetta a conquistare l’argento nei 400 misti. L’italiana, allenata da Stefano Morini, ha fermato il crono sul tempo di 4’35″05, chiudendo alle spalle della francese Fantine Lesaffre mentre la britannica Annah Miley ha conquistato il bronzo.

Il secondo podio per i colori azzurri è arrivato dalla staffetta 4×100 stile libero che ha confermato l’argento di due anni. Il quartetto italiano formato da Luca Dotto, Ivano Vendrame, Lorenzo Zazzeri e Alessandro Miressi (3’12″90) ha concluso alle spalle di una straordinaria Russia mentre il bronzo è andato alla Polonia.

LUCA DOTTO
LUCA DOTTO

Europei Nuoto 2018, nel sincronizzato due medaglie per l’Italia

Si sono aperti con il botto anche gli Europei di nuoto sincronizzato. Nel duo tecnico donne la coppia italiana formata da Linda Cerruti e Costanza Ferro ha conquistato la medaglia di bronzo con il punteggio di 89.7519. La medaglia d’oro è andata alla grande favorita Russia con Kolesnichenko e Subbotina (95.1035) che hanno dominato la prova. Argento per le ucraine Savchuk e Yakhno (92.6188).

Il medagliere italiano è stato arricchito dall’argento nel duo tecnico misto con Manila Flamini e Giorgio Minisini. Gli azzurri hanno ottenuto un punteggio 88.6973 molto vicini alla Russia (Gurbanberdiev/Maltesev) che ha concluso con 89.5853. Il podio viene completato dagli spagnoli Ferreras/Culla (82.3217).

fonte foto copertina https://twitter.com/ItaliaTeam_it

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-08-2018

Francesco Spagnolo

X