La prima serata del Festival di Sanremo 2021: cantanti e ospiti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Ibrahimovic ‘il direttore’ all’appello per la liberazione di Zaki, la prima serata del Festival di Sanremo 2021

Sanremo 2021

Il racconto della prima serata del Festival di Sanremo 2021. Sul palco Zlatan Ibrahimovic e Matilda De Angelis.

SANREMO (IMPERIA) – Dopo le diverse polemiche degli ultimi giorni, il Festival di Sanremo ha preso il via con una prima serata ricca di musica e non solo. Sul palco è salita da Alessia Bonari, l’infermiera simbolo contro il Covid-19. E da parte di Amadeus un appello per la liberazione di Patrick Zaki.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La classifica della prima serata del Festival di Sanremo 2021

Di seguito la classifica dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2021.

1° Annalisa – Dieci
2° Noemi – Glicine
3° Fasma – Parlami
4° Francesca Michielin e Fedez – Chiamami per nome
5° Francesco Renga – Quando trovo te
6° Arisa – Potevi fare di più
7° Maneskin – Zitti e buoni
8° Max Gazzè – Il farmacista
9° Colapesce e Dimartino – Musica leggerissima
10° ComaCose – Fiamme negli occhi
11° Madame – Voce
12° Ghemon – Momento perfetto
13° Aiello – Ora

La prima serata del Festival di Sanremo

Prima serata del Festival di Sanremo aperta da Amadeus e da Fiorello. Ad aprire la gara delle Nuove Proposte è Gaudiano. Subito dopo è toccato ad Elena Faggi. A chiudere la prima serata dei giovani sono Avincola e Folcast. A passare in finale sono proprio Gaudiano e Folcast.

Il primo ospite di questa edizione del Festival è il vincitore del 2020 che ripropone il successo Fai rumore. Ad aprire la gara dei big, invece, è Arisa. Subito dopo è il momento della co-conduttrice di questa serata Matilda De Angelis. Sul palco salgono prima Colapesce e Dimartimo e dopo Aiello, quest’ultimo presentato da Zlatan Ibrahimovic.

Al termine della prima tornata dei cantanti tocca alla seconda ospite, l’infermiera Alessia Bonari. Riprende la gara con Fedez e Francesca Michielin. Ancora una pausa con Loredana Bertè sul palco.

La gara riprende con Max Gazzè. Subito dopo tocca a Noemi. Ancora un nuovo stop con il ritorno di Achille Lauro sul palco. Tocca a Matilda De Angelis ritornare sul palco con una lezione sull’amore e sul bacio.

Si riparte con i Maneskin. Subito dopo tocca a Ghemon. Nuovo stop alla gara con Fiorello e Matilda De Angelis che cantano Ti lascerò.

Riparte la gara con i ComaCose e con Annalisa. Nuovo stop con il ritorno sul palco di Diodato e la sua canzone Vita meravigliosa. La competizione riparte con Francesco Renga, penultimo cantante in gara. La prima serata, almeno per quanto riguarda la corsa alla vittoria, si chiude con Fasma.

Polizia di Stato ultima ospite di questa serata inaugurale insieme a Olga Zkharova e Stefano Di Battista.

I cantanti della prima serata di Sanremo 2021

Per questa prima serata sono 13 i big saliti sul palco dell’Ariston. Ad inaugurare l’edizione numero 71 è toccato ad Aiello (Ora), Arisa (Potevi fare di più), Annalisa (Dieci), Colapesce e Dimartino (Musica Leggerissima), ComaCose (Fiamme negli occhi), Fasma (Parlami), Francesca Michielin e Fedez (Chiamami per nome), Francesco Renga (Quando trovo te), Ghemon (Momento perfetto), Noemi (Glicine), Madame (Voce), Maneskin (Zitti e Buoni) e Max Gazzè (Il farmacista).

Fedez
Fedez

Spazio anche per quattro Nuove Proposte: Avincola (Goal), Elena Faggi (Che ne so), Folcast (Scopriti) e Gaudiano (Polvere da Sparo).

Co-conduttori e ospiti della prima serata del Festival di Sanremo

Per questa prima serata Amadeus è stato accompagnato da Zlatan Ibrahimovic, Achille Lauro e l’attrice Matilda De Angelis. Ad inaugurare la 71esima edizione ci sarà Diodato con Fai rumore, brano vincitore dell’ultimo Festival.

Sul palco dell’Ariston sono saliti anche Loredana Bertè, che presenterà il suo ultimo singolo, la Banda della Polizia di Stato con Olga Zkharova e Stefano Di Battista e Alessia Bonari, l’infermiera simbolo nella lotta contro il Covid-19.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Marzo 2021 1:33

Evasione fiscale da 4 milioni per l’azienda di borse O bag

nl pixel