Dakar 2022, il resoconto della prima tappa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dakar 2022, ancora vittorie di Sanders e Al-Attiyah. Si ritira Peterhansel

MotoGP Formula 1 Formula E

La prima tappa della Dakar 2022 è stata caratterizzata dal ritiro di Peterhansel. Vittorie di Sanders e Al-Attiyah.

ROMA – Una prima tappa della Dakar 2022 che ha visto i successi di Sanders e Al-Attiyah. I due piloti, dopo la vittoria nel prologo, sono riusciti a conquistare il primo posto anche nel secondo giorno della manifestazione lanciando un chiaro segnale ai rispettivi avversari.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da segnalare, inoltre, il ritiro di Stephane Peterhansel. Uno dei grandi favoriti, infatti, ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema alla sua auto.

Dakar 2022, nelle auto successo di Al-Attiyah

Una prima tappa sicuramente ricca di colpi di scena tra le auto. Dopo l’ottima prova nel prologo, il qatariota Al-Attiyah si è ripetuto anche nella frazione inaugurale andando a vincere con un vantaggio di oltre 12 minuti su Sebastian Loeb e 21 sulla sorpresa Martin Prokop.

Da segnalare che uno dei protagonisti potrebbero essere definitivamente fuori dai giochi. Carlos Sainz, infatti, ha sbagliato più volte strada ed ora sarà chiamato a recuperare più di 2 ore dal primo posto. Non semplice, ma la Dakar ci ha sempre riservato sorprese e per questo i giochi non sono ancora chiusi. Come detto, si è ritirato l’altro grande favorito Peterhansel dopo un incidente.

MotoGP Formula 1 Formula E
Dakar

Bis di Sanders nelle moto

Per quanto il discorso due ruote, Daniel Sanders è riuscito a conquistare la sua seconda vittoria in questa competizione e lanciare un chiaro segnale agli avversari. In seconda posizione troviamo Pablo Quintanilla e in terza Matthias Walker. Anche qui i giochi sono ancora aperti e può succedere di tutto.

Resta in corsa per la vittoria anche Danilo Petrucci. Il ternano si è difeso alla grande in questo suo esordio andando a conquistare la tredicesima posizione. Il ritardo è superiore alla mezz’ora, ma il tempo per recuperare c’è e sicuramente ci aspettiamo un pilota protagonista nelle prossime giornate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2022 20:35

Dakar 2022, Sanders e Al-Attiyah vincono il prologo

nl pixel