Tirreno-Adriatico 2018, la BMC domina la crono squadre. Caruso prima maglia azzurra

Si è conclusa la prima tappa della Tirreno-Adriatico 2018. La cronosquadre di Lido di Camaiore viene vinta dalla BMC. Damiano Caruso il primo leader.

LIDO DI CAMAIORE – Si apre nel segno della BMC la Tirreno-Adriatico 2018. La squadra americana ha dominato la cronosquadre di Lido di Camaiore fermando il cronometro sul tempo di 22’19”. Rohan Dennis e compagni hanno preceduto sul traguardo la Mitchelton Scott per 4″ mentre sul podio odierno sale anche il Team Sky arrivato al traguardo 9″ dopo il vincitore. La prima maglia azzurra va a Damiano Caruso mentre quella bianca (miglior giovane) la indosserà Fernando Gaviria.

Qui il video della premiazione della BMC Racing Team

The winners of Tirreno Adriatico stage 1… 🍾🍾🍾!

Pubblicato da BMC Racing Team su Mercoledì 7 marzo 2018

Tirreno-Adriatico 2018, Damiano Caruso: “Questa la mia corsa preferita”

Al termine della prova odierna Damiano Caruso ha parlato ai giornalisti presenti: “Questa è una delle mie corse preferite. Con la BMC è la terza volta che vinciamo qui. Senza Richie Porte è stato difficile vincere oggi e sarà anche complicato portare a casa la maglia azzurra. Io sto bene e spero di riuscire ad essere io il leader del team“.

Damiano Caruso
Damiano Caruso con la maglia di leader (fonte foto comunicato stampa)

Tirreno-Adriatico 2018, la presentazione della 2^ tappa

Domani è prevista la seconda tappa da Camaiore fino a Follonica. Frazione per lo più pianeggiante con l’unico ostacolo situato dopo pochi chilometri a Montemagno. Dopo l’ingresso in provincia di Grosseto si affronta un circuito finale di 8,3 km da ripetere per ben 3 volte.

Tirreno-Adriatico 2018
La seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2018 (fonte foto comunicato stampa)

ultimo aggiornamento: 07-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X