Tour de France 2018, Gaviria la prima Maglia Gialla. Froome e Quintana in ritardo

Il Tour de France 2018 ha dato spettacolo sin dalla prima tappa. Fernando Gaviria la prima Maglia Gialla, Froome a terra nel finale.

FONTENAY-LE-COMTE (FRANCIA) – La prima Maglia Gialla del Tour de France 2018 è Fernando Gaviria. Il velocista colombiano della Quick-Step Floors ha vinto la volata sul traguardo di Fontenay-Le-Comte battendo il campione del mondo Peter Sagan e il tedesco Marcel Kittel. Nessun italiano nella top ten con il migliore Vincenzo Nibali che ha concluso in undicesima posizione.

Froome, Quintana, Porte e Yates in ritardo – È stata una giornata sicuramente molto positiva per il siciliano che ha guadagnato quasi un minuto sui diretti avversari per la vittoria finale. A causa di una caduta negli ultimi chilometri Chris Froome è arrivato al traguardo con una cinquantina di secondi di ritardo. Il suo gruppetto comprendeva altri favoriti per la Maglia Gialla come Richie Porte e Adam Yates. Ancora più attardato Nairo Quintana che accusato oltre un minuto dai leader dopo una foratura.

Tour de France 2018, la Classifica Generale

La vittoria odierna ha concesso a Fernando Gaviria di indossare la prima Maglia Gialla nella sua carriera. Il velocista colombiano ha un vantaggio di quattro secondi su Peter Sagan e sei su Marcel Kittel. Il migliore degli italiani è sempre Vincenzo Nibali, 11°, a 10″.

Fernando Gaviria
fonte foto https://twitter.com/quickstepteam

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Fernando Gaviria; Maglia a Pois (leader Gran Premio della Montagna) Kevin Ledanois; Maglia Bianca (leader Classifica Giovani) Fernando Gaviria.

Di seguito il video con gli highlights della 1^ tappa

Tour de France 2018, la presentazione della 2^ tappa

La seconda tappa della Grande Boucle va da Mouilleron-Saint-Germain a La Roche-sur-Yon (182,5 km). Frazione abbastanza pianeggiante con l’unica salita di quarta categoria, la Côte de Pouzauges, che non dovrebbe creare grandi problemi ai velocisti pronti a darsi battaglia per conquistare la Maglia Gialla.

Attenzione al possibile nervosismo che ci potrebbe essere in gruppo con le sorprese che sono sempre dietro l’angolo, come può testimoniare la prima tappa.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/letour/

ultimo aggiornamento: 07-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X