Tour de France 2019, Mike Teunissen la prima Maglia Gialla
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tour de France 2019, Mike Teunissen la prima Maglia Gialla

Tour de France

Mike Teunissen si aggiudica la prima tappa del Tour de France 2019. L’olandese sul traguardo di Bruxelles batte Peter Sagan.

BRUXELLES (BELGIO) – Prima maglia gialla a sorpresa al Tour de France 2019. La frazione inaugurale di Bruxelles viene vinta da Mike Teunissen che al termine di una volata molto nervosa batte al fotofinish l’ex campione del mondo Peter Sagan. Terzo posto per Caleb Ewan. In casa Italia da segnalare il quarto posto di Giacomo Nizzolo davanti a Sonny Colbrelli. 7° Matteo Trentin, 9° Elia Viviani (per lui anche una foratura durante la frazione).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fuglsang a terra – Paura per Jakob Fuglsang, finito a terra nella parte finale di gara. Per lui diverse escoriazioni e un taglio sopraccigliare ma dovrebbe essere regolarmente al via domani. Possibile nel pomeriggio dei controlli medici per verificare nel dettaglio le condizioni e poi prendere delle decisioni.

Tour de France 2019, le classifiche

La vittoria permette a Mike Teunissen di conquistare la maglia gialla con un vantaggio di 4″ su Peter Sagan e 6″ su Caleb Ewan. Il migliore degli italiani è Giacomo Nizzolo (4° a 10″).

Le altre classifiche: Maglia Verde (leader Classifica a Punti) Mike Teunissen; Maglia A Pois (leader Classifica Gran Premio della Montagna) Greg van Averamet; Maglia Bianca (leader Classifica Miglior Giovane) Caleb Ewan.

Tour de France
Tour de France

Tour de France 2019, 2^ tappa: Bruxelles-Bruxelles (27,6 km)

Seconda tappa che potrebbe stravolgere la classifica al Tour de France. La cronometro di 27,6 km all’interno della città di Bruxelles dovrebbe consentire agli specialisti di provare l’assalto alla maglia rossa anche se Teunissen non ha nessuna intenzione di lasciare la leadership senza lottare.

Tra i grandi favoriti sicuramente Geraint Thomas. Il vincitore del 2018 proverà a conquistare la Maglia Gialla per confermare il ruolo di capitano nel Team Ineos che vede la presenza anche di Egal Bernal, uno dei pretendenti alla vittoria finale.

Di seguito il video con la volata della prima tappa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 14:45

Universiade 2019, Cipressa oro nella scherma. Medaglia storica nella ginnastica

nl pixel