Biden, all-in in South Carolina: appoggio decisivo? Artisti per Sanders...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Primarie Dem, Biden incassa endorsement in South Carolina mentre 1.200 artisti sostengono Sanders

Joe Biden

Joe Biden punta tutto sul voto in South Carolina e incassa il sostegno del deputato di casa Clyburn. Nel frattempo, gli artisti scendono in campo per Sanders.

USA – L’ex vicepresidente Joe Biden vivrà sabato la giornata probabilmente decisiva nella sua corsa alla nomination per il Partito Democratico. A lungo senatore, ora si gioca il tutto per tutto per contendere a Donald Trump la Casa Bianca. Uscito male dai primi voti delle Primarie, ora il 77enne di Scranton punta forte sul voto in South Carolina, previsto in questo fine settimana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biden, endorsement decisivo?

E nelle ultime ore è avvenuto ciò che potrebbe sospingere alla vittoria Joe Biden: il deputato di casa Jim Clyburn, il membro nero di più alto livello al Congresso (majority wip) e quello più influente nel mondo democratico di questo Stato del sud ha lanciato un endorsement a favore dell’ex vicepresidente. Un appoggio che potrebbe rafforzare ulteriormente il sostegno degli afro-americani per il vicepresidente.
Conosco Joe, conosco il suo carattere, il suo cuore e i suoi precedenti“, ha twittato prima di una conferenza stampa, ricordando che Biden si è impegnato per i lavoratori della South Carolina.
I due si conoscono da molto tempo e hanno lavorato insieme durante l’amministrazione di Barack Obama, che tra l’altro ha nominato la figlia di Clyburn, Mignon, come membro della Federal Communications Commission.

South Carolina, le previsioni

Stando alle ultime intenzioni di voto, Biden è in testa ma Sanders è dato in rimonta. L’ultimo sondaggio di Nbc/Marist College attribuisce all’ex senatore del Delaware quattro punti di vantaggio sul rivale.

Bernie Sanders
fonte foto https://www.facebook.com/berniesanders/

Gli artisti per Sanders

Nel frattempo, il mondo dell’arte si mobilita per Bernie Sanders: Kara Walker e Nan Goldin sono tra le oltre 1200 grandi firme che vorrebbero il senatore del Vermont investito della sfida democratica contro Donald Trump. La campagna è stata lanciata dal gruppo Artist4Bernie: i firmatari, in una lettera aperta pubblicata alla vigilia delle primarie in South Carolina, ha visto più che raddoppiare le adesioni nell’arco di 24 ore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2020 12:43

Il Milleproroghe è legge, il Senato vota la fiducia con 154 sì

nl pixel