Primarie Movimento 5 Stelle, Luigi Di Maio unico candidato

L’attuale vicepresidente della Camera è l’unico ad aver annunciato la sua candidatura a Premier per il Movimento 5 Stelle.

chiudi

Caricamento Player...

È scaduto a mezzogiorno il termine per la presentazione delle candidature alle primarie online del Movimento 5 Stelle in vista delle prossime elezioni Politiche. L’unico ad aver annunciato pubblicamente (tramite un post su Facebook) la sua discesa in campo è Luigi Di Maio. Resta da capire se l’attuale vicepresidente della Camera sia davvero il solo aspirante (a quel punto non avrebbe senso aprire il voto su Rousseau) o se qualcun altro abbia presentato la propria candidatura senza però renderla pubblica.

Primarie M5S, Di Battista si tira fuori

Quel che è certo, è che Alessandro Di Battista non parteciperà alle eventuali primarie del M5S: “Ho deciso di non candidarmi a Premier del Movimento 5 Stelle – ha dichiarato sul suo profilo Facebook – le ragioni le spiegherò durante il mio intervento sabato prossimo a Rimini. Tra poco si inizierà a votare e invito alla massima partecipazione. A colui che sarà candidato faccio un grande in bocca al lupo ricordandogli che avrà un compito meraviglioso: quello di portare avanti il programma votato da migliaia di iscritti. Ringrazio tutte le persone che in queste ore mi hanno scritto chiedendomi di candidarmi. È meraviglioso avere tutto questo sostegno. Allo stesso tempo sono sicuro che la mia scelta sia quella giusta. A riveder le stelle!”.