Donald Trump accetterà la nomination alla Casa Bianca a Jacksonville, in Florida, uno degli stati chiave delle elezioni di novembre.

STATI UNITI – Il presidente americano in carica, Donald Trump, accetterà la nomination alla Casa Bianca a Jacksonville, in Florida. Lo ha annunciato la presidente del comitato nazionale del partito repubblicano Ronna McDaniel. “La Florida non solo ha un posto speciale nel cuore del presidente come suo stato di residenza, ma è cruciale nella strada per la vittoria nel 2020“, ha dichiarato. La convention si terrà invece a Charlotte, North Carolina, ma con un numero ridotto di delegati, a causa della pandemia di coronavirus. 

Donald Trump
Roma 23/05/2017 – Il Presidente degli Stati Uniti d’America in visita in Italia / foto Insidefoto/Image nella foto: Donald Trump

Trump, primo comizio a Tulsa

Il primo comizio di Donald Trump da quando è esplosa la pandemia negli Usa sarà a Tulsa, in Oklahoma, il prossimo 19 giugno. Come annunciato dallo stesso presidente seguiranno altri comizi in Florida, Arizona e North Carolina, nonostante elevatissime siano ancora le preoccupazioni per la diffusione del coronavirus.

Biden in vantaggio nei sondaggi

Il tycoon è all’angolo: nell’ultimo mese, secondo quanto rileva Gallup, la sua popolarità è scesa di 10 punti, al 39% dal 49%. Secondo i dati della super Pac democratica Priorities Usa, Biden è in testa in 5 dei 6 ‘swing states’ che determineranno l’esito delle presidenziali del 2020: Michigan, Wisconsin, Pennsylvania, Carolina del Nord e Arizona. In Florida Trump e Biden sono praticamente alla pari. In base a queste proiezioni, Biden avrebbe 305 voti nel collegio elettorale su 538, a fronte dei 270 necessari per vincere la presidenza. In questo scenario, Trump avrebbe 204 voti mentre resterebbero appesi i 29 voti della Florida.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
elezioni presidenziali 2020 primarie Stati Uniti TRUMP

ultimo aggiornamento: 12-06-2020


Chiara Appendino, la sindaca di Torino dal 2016

Stati Generali, incontro Conte-Italia Viva a Palazzo Chigi