Primavera Tim Cup, Gattuso: “Dobbiamo sistemare molte cose. Potevamo fare meglio”

Gennaro Gattuso: “Vincere ci ha fatto sicuramente ma la strada è ancora molto lunga. Il campionato è sicuramente molto difficile”.

chiudi

Caricamento Player...

SOLBIATE ARNO – Al termine della vittoria contro la Salernitana, il tecnico del Milan Primavera, Gennaro Gattuso, ha parlato alla stampa presente: “Oggi – riporta MilanNews – abbiamo schierato una formazione inedita con ragazzi che hanno giocato pochissimo. Ci sono state cose buone ma anche tantissima sofferenza. Non sono contento della prestazione. Vincere aiuta a vincere ma sicuramente la strada è lunga“.

Gennaro Gattuso: “Un campionato molto difficile. Bargiel non mi è piaciuto”

Gennaro Gattuso continua parlando con i singoli: “A Merletti manca un po’ di forza fisica, ma per me l’età non è importante. Qualcosa di buono ce l’hanno. In queste categorie 1-2 anni si sentono ma i ragazzi si stanno impegnando moltissimo. Bargiel deve sbagliare molto meno per giocare in quella posizione. Oggi ha giocato al di sotto delle sue possibilità. Sanchez lo abbiamo messo largo sulla fascia con la difesa a tre. A volte facciamo fatica a scivolare con le nostre mezz’ali e dobbiamo migliore su questo. Sergio quando ha la palla fa delle buone cose, dobbiamo farlo crescere nei movimenti senza la palla“. Il tecnico della Primavera si sofferma anche sul campionato: “Voi pensate che sia semplice smuovere la classifica. È un campionato non semplice visto che l’asticella si è alzata. Questo campionato non ti permette di accontentarci e noi non lo possiamo fare“.