Scuola, prima positività a Roma: in isolamento 60 studenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scuola, primo caso di contagio a Roma: in 60 in isolamento

Scuola - Liceo

Primo caso di coronavirus in una scuola a Roma. 60 studenti e alcuni professori in isolamento.

ROMA – Primo caso di coronavirus in una scuola a Roma. La comunicazione alle famiglie è arrivata nelle prime ore di venerdì 4 settembre 2020 con 60 studenti e alcuni professori che sono stati invitati a rimanere a casa perché una loro compagna è risultata positiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il resto dell’Istituto, il Marymount International School, ha continuato regolarmente le lezioni perché rispettate le norme anti-coronavirus e il distanziamento tra le classi. Nelle prossime ore tutti gli studenti saranno sottoposti al tampone e in caso di negatività potrà avvenire il ritorno a scuola nel giro di pochi giorni.

Studenti e genitori: “Spazi troppo stretti”

L’allarme, come scritto da La Repubblica, era già stato lanciato qualche ora prima della mail con molti studenti che avevano denunciato spazi troppo stretti e contestato la decisione di far rientrare la ragazza a scuola senza aspettare l’esito del tampone, risultato positivo.

Si tratta di un primo caso nella Capitale con tutte le misure di prevenzione attivate. In isolamento gli studenti e i professori a stretto contatto con la giovane mentre il resto dell’Istituto proseguirà regolarmente le lezioni. Per gli studenti isolati un periodo di video-lezioni in attesa di poter tornare in classe dopo tutti gli accertamenti del caso.

Scuola
Scuola

Fari puntati sulla riapertura della scuola

La riapertura della scuola resta uno degli scogli da superare per la pandemia. Il rischio di un ulteriore crescita dei casi è molto alto con gli istituti che potrebbero diventare dei cluster. La macchina è pronta a mettersi in moto con l’isolamento delle persone a contatto con il positivo e non la chiusura dell’intero plesso. Un esame importante per la ripartenza del nostro Paese. E il Governo è consapevole che il suo futuro potrebbe essere deciso proprio dalla scuola.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2020 21:27

Scontri a Portland, sospettato di omicidio ucciso dalla polizia

nl pixel