Il gruppo Air France-Klm chiude il primo trimestre in negativo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il gruppo Air France-Klm chiude il primo trimestre in negativo: perdita da 320 milioni di euro

Air France

Un primo trimestre non positivo per il gruppo Air France-Klm. La compagnia aerea ha registrato una perdita da 320 milioni di euro.

PARIGI (FRANCIA) – La crisi economica continentale ha colpito anche il settore degli aerei. La conferma arriva dal primo trimestre 2019 concluso in negativo dal gruppo Air France-Klm. Una perdita da 320 milioni di euro rispetto ai 269 milioni dell’anno precedente nello stesso periodo.

Le notizie negative arrivano anche dalle operazioni continue che si sono attestate con un rosso di 303 milioni rispetto ai 118 dell’anno precedente. Questo – secondo quanto riportato dal sito di La Repubblica – è dovuto all’impatto negativo sui conti di Air France per 75 milioni di euro. Le uniche positività arrivano dai ricavi che hanno segnato un +3,1% rispetto all’anno precedente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Air France
Air France (fonte foto https://www.facebook.com/airfrance/

Il gruppo Air France-Klm in rosso: obiettivo ridurre i costi in vista dell’aumento del carburante

Nelle scorse settimane la compagnia area ha confermato la sua intenzione di ridurre un po’ i costi in vista dell’aumento del costo del carburante. Un prezzo che sembra essere destinato a salire di circa 650 milioni di euro attestandosi a 5,6 miliardi. Le spese, invece, previste dalla società in questo 2019 sono di 3,2 miliardi.

Tra le situazioni più urgenti da risolvere per la compagnia aerea c’è anche il continuo litigare tra Air France e Klm. Le due società hanno prestazioni completamente differenti con l’olandese che sembra andare molto meglio rispetto a quella francese. Sicuramente questo rapporto non facilità l’economica che continua ad essere sempre in rosso.

Un momento difficile che potrebbe pesare ancora di più in futuro. I conti sembrano essere destinati ad essere non in ordine anche in questo 2019 ma la speranza resta quella di non peggiorare ancora di più una situazione non affatto semplice. Air France e Klm al lavoro per provare a rilanciare una compagnia che deve fare i conti con una situazione economica disastrosa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2019 15:28

WSJ, Facebook pronto a lanciare una propria criptovaluta?

nl pixel