Incredibile: principe Harry perde titolo di Altezza Reale dal sito di famiglia

Incredibile: principe Harry perde titolo di Altezza Reale dal sito di famiglia

L’aggiornamento sul sito della famiglia reale è avvenuto dopo la segnalazione dell’Express su come Harry venisse ancora presentato come “HRH”.

Il Principe Harry non può più godere del titolo di “Altezza reale”, nemmeno sul sito ufficiale della famiglia reale. Adesso sarà solo Duca di Sussex, come d’altronde si è definito lui stesso dopo il trasferimento in America con Meghan.

Principe Harry

Principe Harry: solo Duca di Sussex

Da poche ore il Principe Harry non ha più diritto a essere chiamato “Altezza reale”. Neanche sul sito ufficiale della royal family dove è stato eliminato il riferimento “HRH” (His Royal Highness).

Tuttavia era stata già la Regina Elisabetta a vietare di usare quel titolo per il nipote dopo l’uscita di scena dalla famiglia reale di Harry e Meghan. Adesso però la questione è stata ufficializzata: la dicitura è stata eliminata anche dalla biografia del principe sul sito royal.uk.

Adesso il titolo è stato sostituito con “duca di Sussex”, lo stesso che il principe già usa dopo il suo trasferimento in America con la sua lady.

La segnalazione dell’Express

L’aggiornamento è avvenuto nelle scorse ore, dopo che il 4 agosto il quotidiano Express aveva fatto notare come sul sito della royal family Harry venisse definito ancora come “Altezza reale”. Il titolo veniva utilizzato per presentare l’impegno del principe nella sensibilizzazione di temi su HIV e Aids.

Da oggi sul sito web troviamo la seguente descrizione: Il Duca di Sussex è quinto in linea di successione al trono e il figlio più giovane del Re e di Diana, Principessa di Galles. Ha lavorato per dieci anni nelle Forze Armate, cessando i compiti operativi nel 2015. Durante gli anni di servizio, ha condotto due operazioni in Afghanistan con l’Esercito Britannico. Come annunciato a gennaio, il Duca e la Duchessa hanno fatto un passo indietro dal ruolo di membri senior della Famiglia Reale. Si dividono tra Regno Unito e America del Nord, continuando a onorare il loro dovere nei confronti del Re e del Commonwealth”.