Mondiali Russia 2018, Brasile-Svizzera: le probabili formazioni

Mondiali Russia 2018, Brasile-Svizzera: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Brasile-Svizzera: esordio soft per i grandi favoriti per la vittoria finale. Gli elvetici non dovrebbero creare grandi problemi a Neymar e compagni.

ROSTOV (RUSSIA) – La seconda partita del Gruppo E vedrà affrontarsi Brasile-Svizzera. Esordio sicuramente soft per la squadra di Tite. Gli elvetici, che sembrano essere la compagine più debole del girone, non dovrebbero creare grandi insidie ai verdeoro. Per Neymar e compagni l’obiettivo principale sarà quello di partire bene per lanciare un chiaro segnale agli avversari.

Neymar

Mondiali Russia 2018, le possibili scelte di Brasile e Svizzera

Idee chiare per Tite che dovrebbe schierare il consueto 4-3-3 ricco di qualità. Coutinho potrebbe partire nei tre di centrocampo con Willian e Neymar ai lati di Gabriel Jesus. In difesa Miranda affiancherà Thiago Silva. In porta spazio per Alisson.

Di seguito il video con la conferenza stampa di vigilia del Brasile

Negli elevetici consueto 4-2-3-1 con molte conoscenze del calcio italiano in campo. Sugli esterni di difesa giocheranno Lichtsteiner e Ricardo Rodríguez. Behrami sarà in linea di mediana mentre Shaqiri e Freuler, insieme a Zuber, agiranno alle spalle dell’ex Fiorentina e Novara, Seferovic.

Brasile (4-3-3): Alisson; Danilo, Thiago Silva, Miranda, Marcelo; Paulinho, Casemiro, Coutinho; Willian, Gabriel Jesus, Neymar. All. Tite

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Lichtsteiner, Schär, Akanji, Rodríguez R.; Behrami, Xhaka; Shaqiri, Freuler, Zuber; Seferovic. All. Petkovic

Arbitro: Sig. Cesar Ramos (Messico)

Il fischio d’inizio di Brasile-Svizzera è fissato per le ore 20 alla Rostov Arena. Il match sarà visibile in chiaro su Canale 5 e in streaming su Premium Play e Mediaset On Demand.

Di seguito il video con la conferenza stampa di vigilia della Svizzera

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/CBF/

Argomenti