Serie A - Cagliari-Milan, le probabili formazioni: Gattuso non cambia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cagliari-Milan, Gattuso avanti con i ‘soliti noti’

Gennaro Gattuso

Cagliari-Milan, le probabili formazioni. Gennaro Gattuso non cambia e si affida al blocco che ha battuto la Roma prima della sosta.

Non cambia Gennaro Gattuso in vista di Cagliari-Milan. Il tecnico rossonero sembra intenzionato a riproporre dal primo minuto l’undici anti-Roma posticipando ancora l’esordio dei nuovi nonostante il prossimo impegno in Europa League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Niente turnover dunque per i rossoneri nonostante la settimana di sosta per le nazionali che ha consentito a Gattuso di lavorare ad personam con qualcuno – pochi in realtà – dei nuovi acquisti.

Cagliari-Milan, Musacchio dal primo minuto

Il primo dubbio era quello legato a Caldara. Nella conferenza stampa della vigilia l’allenatore del Milan ha difeso il giocatore a spada tratta allontanando le critiche sollevate dopo la partita tra Portogallo e Italia che ha visto il difensore protagonista di una prova deludente al centro della difesa a quattro e al fianco di Romagnoli. Gattuso ringrazia Mancini per l’esperimento e capisce che l’ex Juve ha ancora bisogno di tempo. Viene da un sistema difensivo a tre e dalla marcatura a uomo. Il valore del giocatore non si discute ma i tempi non sono ancora maturi.

Caldara e Calabria Portogallo-Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/?tn-str=k*F

Ricardo Rodriguez in vantaggio su Laxalt

Sulla corsia di sinistra Ricardo Rodriguez dovrebbe aver portato a casa il ballottaggio con Laxalt con l’ex genoano che fino a questo momento ha fatto benissimo quando chiamato in causa ma non riesce a dare le garanzie richieste in fase difensiva. Il giocatore può spaccare le gare a partita in corso, ma dal primo minuto servono certezze e copertura.

Bakayoko in panchina

A centrocampo confermato i trio Biglia-Kessié-Bonaventura con Bakayoko che si è messo in mostra per le sue doti atletiche ma che ha spinto Gattuso a tirare il freno a mano per alcuni errori tattici e di posizionamento che potrebbero scoprire la squadra. Il centrocampista proveniente dal Chelsea deve ancora lavorare – e tanto – per poter diventare il vice Kessié che cercava Gattuso.

Tiemoue Bakayoko
fonte foto https://twitter.com/punto_milan

Cagliari-Milan, Suso e Calhanoglu ai fianchi di Gonzalo Higuain

Nessuna sorpresa neanche in attacco dove Suso e Calhanoglu agiranno sulle corsie esterne, ai lati di Gonzalo Higuain, titolarissimo del Milan anche alla luce dell’infortunio di Cutrone. Gattuso in conferenza stampa ha parlato della possibilità di giocare con il falso 9, chissà che in Sardegna non ci regali qualche anticipazione, magari per far tirare il fiato a Higuain in vista dell’Europa League.

Cagliari-Milan, probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Cagliari-Milan:

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Klavan, Romagna, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Ionita; Sau, Pavoletti. Allenatore: Rolando Maran

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Biglia, Kessie, Bonaventura; Calhanoglu, Suso, Higuain. Allenatore: Gennaro Gattuso

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2018 17:42

Roma-Chievo Verona, Di Francesco: “Poco cattivi e concreti”

nl pixel