Grecia-Italia: probabili formazioni, orario e streaming
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Qualificazioni Euro 2020, le probabili formazioni di Grecia-Italia

Le probabili formazioni di Grecia-Italia. Mancini si affida a Sirigu per sostituire Donnarumma. Bernardeschi falso nueve?

GRECIA-ITALIA – Penultimo appuntamento stagionale per l’Italia di Roberto Mancini. Nel terzo turno delle qualificazioni Euro 2020 gli azzurri saranno ospiti della Grecia, in una partita che si preannuncia fondamentale per la nostra nazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una vittoria consentirebbe agli azzurri di continuare il momento positivo e soprattutto avvicinare la qualificazione. Il prossimo turno per Chiellini e compagni è previsto contro la Bosnia, sfida che terminerà la stagione dei ragazzi di Mancini.

Roberto Mancini Spinazzola
Roberto Mancini

Le probabili formazioni di Grecia-Italia

Qualche dubbio di formazione per Roberto Mancini che deve rinunciare a Politano, Donnarumma e Spinazzola. In porta Sirigu in vantaggio per sostituire Gigio mentre in difesa toccherà ad Emerson Palmieri giocare a sinistra mentre a destra favorito Florenzi. Chiellini e Bonucci formeranno la coppia centrale. A centrocampo ancora fiducia a Barella (ormai inamovibile n.d.r.) con Verratti e Jorginho in cabina di regia. Belotti è ritornato a vestire la maglia italiana ma dovrebbe partire dalla panchina come Pavoletti, Immobile e Quagliarella. Spazio a Bernardeschi nel ruolo falso nueve, Chiesa e Lorenzo Insigne ai suoi lati.

Pochi dubbi, invece, in casa Grecia. Gli ellenici dovrebbero scendere in campo con il consueto 4-2-3-1. Fortounis, Bouchalakis e Samaris alle spalle dell’unica punta Donis. Zeca e Kourbelis formeranno la mediana mentre davanti a Vlachodimos giocheranno Bakakis, Sokratis, Siovas e Koutris.

Grecia (4-2-3-1): Vlachodimos; Bkakis, Sokratis, Siovas, Koutris; Zeca, Kourbelis; Fortounis, Bouchalakis, Samaris; Donis. All. Anastasiadis

Italia (4-3-3): Sirigu; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Bernardeschi, Insigne L. All. Mancini

Arbitro: Sig. Anthony Taylor (Inghilterra)

Dove vedere in streaming Grecia-Italia

Il fischio d’inizio di Grecia-Italia è fissato alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Atene, in Grecia. Il match sarà trasmesso in esclusiva su RAI 1 e in streaming su RAI Play. L’applicazione si può scaricare sia su tablet che su smartphone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:19

Milan, si valutano cessioni eccellenti per il bilancio: Donnarumma, Suso e Kessié i maggiori indiziati

nl pixel