Italia-Finlandia: probabili formazioni, orario e streaming tv

Qualificazioni Euro 2020, le probabili formazioni di Italia-Finlandia

Le probabili formazioni di Italia-Finlandia: possibile esordio dal 1′ per Kean. A centrocampo panchina per Zaniolo.

UDINE – Tutto pronto per l’esordio dell’Italia alle qualificazioni per gli Europei 2020. Nella prima partita allo stadio Friuli di Udine la squadra di Mancini ospiterà la Finlandia, una sfida che vede la nostra nazionale favorita ma che nasconde molte insidie.

Chiellini e compagni vogliono partire con il piede giusto per non complicare un cammino che sulla carta non sembra complicato.

Le probabili formazioni di Italia-Finlandia

Qualche dubbio in casa Italia dopo gli infortuni di Florenzi e Chiesa. Davanti a Gigio Donnarumma giocheranno Piccini, Bonucci, Chiellini e Biraghi. Per il terzino del Valencia si tratta dell’esordio in assoluto con la maglia azzurra dal 1′. A centrocampo Barella sembra in vantaggio su Zaniolo per affiancare Jorginho e Verratti. In avanti ci dovrebbe essere la prima volta di Kean con la nazionale in una partita ufficiale insieme a Immobile e Bernardeschi ma attenzione alla carta Quagliarella che potrebbe essere la grande sorpresa di questo esordio.

Moise Kean
Moise Kean (fonte foto https://twitter.com/juventusfc)

In casa Finlandia panchina per l’unico ‘italiano’ Vaisanen. Kanerva si dovrebbe affidare al consueto 4-4-1-1 con il goleador Pukki terminale offensivo mentre alle sue spalle giocherà Tuominen. In porta l’esperienza di Hradecky. In difesa spazio a Raitala, Toivio, Arajuuri e Uronen. A centrocampo Lod e Soiri agiranno sulle fasce mentre in mediana spazio a Kamara e Sparv.

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Immobile, Kean. All. Mancini

Finlandia (4-4-1-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Tuominen; Pukki. All. Kanerva

Dove vedere in TV Italia-Finlandia

Il fischio d’inizio di Italia-Finlandia è fissato per le 20:45 di sabato 23 marzo 2019 allo stadio Friuli di Udine. Il match sarà visibile in esclusiva su RAI 1 che ha i diritti delle sfide della nazionale. In streaming la sfida sarà trasmessa anche su RAI Play.

ultimo aggiornamento: 23-03-2019

X