Amichevole, Italia U21-Inghilterra U21: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amichevole, Italia U21-Inghilterra U21: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Italia U21-Inghilterra U21: Di Biagio pensa a Cutrone e Zaniolo dal 1′. Spazio per Kean?

FERRARA – Prima amichevole di lusso per l’Italia Under 21. Gli azzurrini di Gigi Di Biagio al Paolo Mazza di Ferrara sfideranno i pari età dell’Inghilterra in una partita che vale molto per la nostra nazionale. Un test impegnativo che potrebbe dire il livello di Mandragora e compagni in vista del prossimo Europeo che si disputerà in casa a giugno 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Allenamenti Italia Under 21 (fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro)

Amichevole, le probabili formazioni di Italia U21-Inghilterra U21

Luigi Di Biagio ha intenzione di affidarsi alla migliore formazione possibile per provare a portare a casa una vittoria che potrebbe significare molto per il morale di questi ragazzi. Davanti ad Audero ci saranno Calabria, Bastoni – che ha vinto il ballottaggio con BonifaziMancini e Adjapong. Qualche dubbio in più a centrocampo dove Zaniolo sembra essere in vantaggio su Murgia per affiancare gli intoccabili Locatelli e Mandragora. In attacco sicuri del posto Cutrone e Orsolini mentre dovrebbe essere Kean a completare il tridente offensivo ma attenzione alla carta Verde.

Assenze importanti nella nazionale inglese che come primo obiettivo ha quello di preservare i suoi giocatori visto la squadra di Boothroyd è ancora impegnata nelle qualificazioni. I britannici dovrebbero scendere in campo con il consueto 4-2-3-1 ma gli infortuni di Wan Bissaka e Onomah dovrebbero far cambiare alcuni interpreti. In attacco ci sarà Abraham mentre alle sue spalle agiranno Sessegnon, Solanke e Nelson. Dowell e Cook i due mediani. Walker-Peters, Tomori, Clarke-Salter e Dasilva giocheranno davanti ad Henderson.

Italia U21 (4-3-3): Audero; Calabria, Bastoni, Mancini, Adjapong; Zaniolo, Mandragora, Locatelli; Orsolini, Cutrone, Kean. All. Di Biagio

Inghilterra U21 (4-2-3-1): Henderson; Walker-Peters, Tomori, Clarke-Salter; Dasilva; Dowell, Cook; Sessegnon, Solanke, Nelson; Abraham. All. Boothroyd

Amichevole, dove vedere in TV Italia U21-Inghilterra U21

Il fischio d’inizio di Italia U21-Inghilterra U21 è fissato alle 18:30 di giovedì 15 novembre 2018 allo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Il match sarà trasmesso in diretta su RAI 2 mentre in streaming la sfida potrà essere vista su RAI Play e il sito di RAI 2.

fonte foto copertina https://twitter.com/FIGC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2018 10:42

Milan, il mercato è legato a sanzioni Uefa su Fair Play Finanziario

nl pixel