Nations League, Italia-Polonia: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Italia-Polonia: Mancini pensa a Balotelli prima punta. In porta Gigio Donnarumma.

BOLOGNA – Il cammino della nuova Italia di Roberto Mancini nella Nations League inizierà al Dall’Ara contro la Polonia. Sfida non semplice per gli azzurri che devono iniziare al meglio la competizione per non rischiare l’ultimo posto e di conseguenza la retrocessione nella Lega B. Dall’altra parte troviamo una squadra rognosa come sempre che proverà a fare lo sgambetto a Chiellini e compagni.

Roberto Mancini
Roberto Mancini (fonte foto: https://www.facebook.com/NazionaleCalcio/)

Nations League, Italia-Polonia: le probabili formazioni

Qualche dubbio per Mancini che deve fare i conti con una squadra non ancora al massimo della condizione. In porta ci sarà Gigio Donnarumma. Zappacosta, Bonucci, Chiellini e Criscito saranno i difensori. In cabina di regia Jorginho con Benassi e Pellegrini ai suoi lati. In attacco Balotelli vince il ballottaggio con Belotti. Insigne e Bernardeschi dovrebbero essere gli esterni ma attenzione alla carta Chiesa con il talento di Carrara più indietro.

Incertezze anche nella squadra polacca con Milik e Piatek che dovrebbero accomodarsi in panchina per fare spazio a Kurzawa e Makuszewki. In porta Szczesny mentre al centro della difesa ci sarà Glik.

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Benassi, Jorginho, Pellegrini Lo.; Bernardeschi, Balotelli, Insigne L. All. Mancini

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynki, Glik, Bednarek, Pietrzak; Gorlaski, Krychowiak; Kurzawa, Zielinski, Makuszewki; Lewandowski. All. Brzeczek

Nations League, info streaming Italia-Polonia

Il fischio d’inizio di Italia-Polonia è fissato alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara di Bologna. La sfida sarà trasmessa in chiaro su RAI 1 con il consueto ampio pre-partita mentre per il post ci si sposterà su RAI Sport. In streaming si potrà assistere al match su RAI Play e sul sito dell’emittente televisiva.

Di seguito il video con il trailer di Italia-Polonia

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 07-09-2018

Francesco Spagnolo

X