UEFA Nations League, Italia-Portogallo: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA Nations League, Italia-Portogallo: le probabili formazioni

Roberto Mancini Italia Giovanni Branchini convocati Italia

Le probabili formazioni di Italia-Portogallo: Mancini pensa a Immobile dal 1′ al posto di Bernardeschi. André Silva torna a Milano.

MILANO – Un solo risultato a disposizione per l’Italia contro il Portogallo per continuare a sperare nella qualificazione alle Final Four. Gli azzurri sono costretti a battere i lusitani e poi sperare che la squadra di Fernando Santos non conquisti i tre punti contro la Polonia. La sfida di andata è terminata 1-0 per i portoghesi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

UEFA Nations League, le probabili formazioni di Italia-Portogallo

Roberto Mancini dovrebbe confermare il consueto 4-3-3 nonostante l’assenza per infortunio di Federico Bernardeschi. Il posto del talento di Carrara dovrebbe essere preso da Ciro Immobile in vantaggio su Domenico Berardi. Sugli esterni agiranno Chiesa e Lorenzo Insigne. Per il resto solita formazione con Florenzi, Bonucci, Chiellini e Biraghi davanti a Donnarumma. Verratti, Jorginho e Barella formeranno il trio a centrocampo.

Ciro Immobile (fonte foto https://www.facebook.com/NazionaleCalcio/)

Nel Portogallo ancora assente Cristiano Ronaldo. Fernando Santos pensa ad un modulo a specchio rispetto agli azzurri con molte conoscenze del calcio italiano. João Cancelo e Mário Rui agiranno come esterni bassi mentre Fonte e Rubén Dias formeranno la coppia centrale della difesa davanti a Rui Patrício. Bernardo Silva retrocesso nei tre di centrocampo insieme a William Carvalho e Rubén Neves per fare posto in attacco a Bruma. Il tridente offensivo sarà formato anche da Pizzi e André Silva, che ritorna a San Siro dopo l’esperienza non fortunata con il Milan.

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Barella; Chiesa, Immobile, Insigne L. All. Mancini

Portogallo (4-3-3): Rui Patrício; João Cancelo, Fonte, Rubén Dias, Mário Rui; Rubén Neves, William Carvalho, Bernardo Silva; Pizzi, André Silva, Bruma. All. Fernando Santos

Arbitro: Sig. Danny Makkiele (Olanda)

UEFA Nations League, dove vedere in TV Italia-Portogallo

Il fischio d’inizio di Italia-Portogallo è fissato alle 20:45 di sabato 17 novembre 2018 allo stadio San Siro di Milano. Il match sarà trasmesso in esclusiva su RAI 1 mentre in streaming sarà visibile sul sito di RAI 1 e su RAI Play.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2018 10:44

17 novembre 1991, Sampdoria-Milan 0-2: Gullit straripante

nl pixel