Amichevole, Italia-Stati Uniti: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amichevole, Italia-Stati Uniti: le probabili formazioni

Roberto Mancini Italia Giovanni Branchini convocati Italia

Le probabili formazioni di Italia-Stati Uniti. Mancini pensa a qualche cambio rispetto alle ultime uscite. Esordio per Grifo?

GENK (BELGIO) – Dopo il pareggio contro il Portogallo, l’Italia vola in Belgio per la sfida contro gli Stati Uniti. Una amichevole che dare continuità al gioco visto nelle ultime due uscite ma soprattutto per cercare di sbloccarsi in zona gol contro una squadra sicuramente ricca di talento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le probabili formazioni di Italia-Stati Uniti

Rispetto alle ultime uscite Mancini potrebbe concedere un po’ di riposo ai big e dare spazio a qualche giocatore che finora è stato poco impiegato. Davanti a Sirigu agiranno De Sciglio, Bonucci, Rugani ed Emerson Palmieri. Esordio per Sensi a centrocampo con Barella e molto probabilmente Verratti anche se c’è la possibilità di vedere Tonali dal 1′. In attacco chance da titolare per Grifo insieme a Berardi ai lati di Lasagna.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci

Squadra giovane e ricca di talento quella americana con il figlio di George Weah che dovrebbe trovare spazio nel trio insieme a Pulisic e Gall alle spalle dell’unica punta Sargent. Yedlin, Carter-Vickers, Brooks e Cannon giocheranno davanti ad Horvarth. Acosta e Trapp saranno i due mediani.

Italia (4-3-3): Sirigu; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Emerson Palmieri; Barella, Verratti, Sensi; Berardi, Lasagna, Grifo. All. Mancini

Stati Uniti (4-2-3-1): Horvarth; Yedlin, Carter-Vickers, Brooks, Cannon; Acosta, Trapp; Pulisic, Gall, Weah T.; Sargent. All. Sarachan

Dove vedere in TV Italia-Stati Uniti

Il fischio d’inizio di Italia-Stati Uniti è fissato alle ore 20:45 di martedì 20 novembre 2018 alla Lumus Arena  di Genk. Il match sarà trasmesso in esclusiva come sempre dai RAI 1 RAI Playmentre in streaming la sfida potrà essere vista sull’applicazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2018 8:47

2012, Lazio-Milan 3-2: non basta l’ennesimo acuto di El Shaarawy

nl pixel