Amichevole, Italia-Ucraina: le probabili formazioni e info streaming
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amichevole, Italia-Ucraina: le probabili formazioni

Roberto Mancini Italia Giovanni Branchini convocati Italia

Le probabili formazioni di Italia-Ucraina: Mancini pensa al 4-3-3 con Chiesa, Immobile e Insigne in attacco. In portà ci sarà Donnarumma.

GENOVA – Una sfida per ricordare la tragedia del 14 agosto ma anche per provare ad acquistare maggiore fiducia per il futuro. L’Italia di Roberto Mancini sarà impegnata contro l’Ucraina a Genova in questa amichevole dal sapore particolare per vari motivi. Si tratta di un ottimo test in vista della trasferta in Polonia, sfida già decisiva per il passaggio del turno in Nations League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Amichevole, le probabili formazioni di Italia-Ucraina

Come annunciato in conferenza stampa, Roberto Mancini pensa al consueto 4-3-3. In porta confermato Donnarumma. Qualche dubbio in più in difesa con Florenzi, Bonucci e Chiellini che dovrebbero essere titoli mentre a sinistra Criscito in vantaggio su Emerson Palmieri. A centrocampo Barella e Lorenzo Pellegrini ai fianchi di Verratti. In attacco Immobile dovrebbe essere la punta esterna. Sugli esterni sicura la presenza di Lorenzo Insigne con Chiesa in vantaggio su Bernardeschi. Se la scelta dovesse cadere sul giocatore della Juventus si potrebbe ipotizzare anche un inedito 4-3-1-2.

Ciro Immobile (fonte foto https://www.facebook.com/NazionaleCalcio/)

In casa ucraina Shevchenko dovrebbe confermare il 4-2-3-1 ricco di talento in attacco dove Yarmolenko, Marlos e Konoplyanka giocheranno alle spalle di Yaremchuk.

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Criscito; Barella, Verratti, Pellegrini Lo.; Chiesa, Immobile, Insigne L. All. Mancini

Ucraina (4-2-3-1): Pyatov; Karavaev, Burda, Rakitsky, Matvienko; Stepanenko, Malinowski; Yarmolenko, Marlos, Konoplyanka; Yaremchuk. All. Shevchenko

Amichevole, dove vedere in TV Italia-Ucraina

Il fischio d’inizio di Italia-Ucraina è fissato alle 20:45 di mercoledì 10 ottobre 2018 allo stadio Marassi di Genova. La sfida – come ogni partita della Nazionale – sarà trasmessa in esclusiva da RAI 1. In streaming il match andrà in onda sull’app di RAI Play oltre che sul sito del canale televisivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2018 10:50

Follia Yarmolenko. Opinionista lo critica, lui: “Voglio picchiarlo”

nl pixel