Probabili formazioni di Juventus-Atletico Madrid: le scelte dei due tecnici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, le probabili formazioni di Juventus-Atlético Madrid

Juventus

Le probabili formazioni di Juventus-Atlético Madrid: Allegri pensa a Bernardeschi e Spinazzola dal 1′. Morata titolare?

TORINO – Il grande giorno è arrivato. Alle 21 all’Allianz Stadium ci sarà il fischio d’inizio di Juventus-Atlético Madrid. I Colchoneros possono sfruttare il 2-0 dell’andata per cercare di approdare ai quarti di finale. Per i bianconeri c’è bisogno dell’impresa visto che anche una vittoria di misura non basterebbe per ottenere il pass.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le probabili formazioni di Juventus-Atlético Madrid

Qualche dubbio per Massimiliano Allegri che deve fare i conti con l’emergenza. Possibile difesa a 3 anche se al momento il tecnico dei bianconeri sembra intenzionato a dare fiducia al consueto 4-3-3. In porta inamovibile Szczesny. In difesa Joao Cancelo ritorna a destra con Spinazzola – all’esordio in Champions League – a sinistra. I due potrebbero spostarsi a centrocampo in caso di 3-5-2 con uno tra Rugani e Caceres che andrebbe a completare il reparto arretrato insieme a Bonucci e Chiellini. A centrocampo scelte quasi obbligate. Emre Can in vantaggio su Bentancur insieme a Pjanic e Matuidi. In attacco sicuri del posto Mandzukic e Cristiano Ronaldo. Bernardeschi al momento preferito su Dybala ma in caso di 3-5-2 entrambi potrebbero partire dalla panchina.

Napoli-Juventus
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Meno dubbi in casa Atlético con Simeone che recupera anche Diego Godin. Il tecnico argentino deve fare a meno di Thomas, Diego Costa (squalificati) Hernandez e Filipe Luis (infortunati). Davanti ad Oblak giocheranno Arias, Giménez, Godin e Juanfran. A centrocampo Rodri in cabina di regia insieme a Koke con Saul e Lemar sulle fasce. In attacco il grande ex Morata in vantaggio su Kalinic per affiancare Griezmann.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Joao Cancelo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All. Allegri

Atlético Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Giménez, Godin, Juanfran; Saul, Rodri, Koke, Lemar; Griezmann, Morata. All. Simeone

Arbitro: Sig. Bjorn Kuipers (Olanda)

Dove vedere Juventus-Atlético Madrid

Il fischio d’inizio di Juventus-Atlético Madrid è fissato per le 21 di martedì 12 marzo 2019 all’Allianz Stadium di Torino. Il match sarà visibile su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252) oltre che in streaming su Sky Go.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Marzo 2019 9:52

Milan-Inter story, 1954: i nerazzurri fermano i rossoneri a punteggio pieno

nl pixel