Champions League, Napoli-Paris Saint-Germain: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Napoli-Paris Saint-Germain: le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Napoli-Paris Saint-Germain: dubbio Cavani per Tuchel. Ancelotti pensa alla coppia Mertens-Cavani.

NAPOLI – Tre punti per ipotecare il passaggio del turno: è questo l’obiettivo del Napoli nella quarta giornata di Champions League. Al San Paolo gli azzurri di Carlo Ancelotti ospitano il Paris Saint-Germain di Thomas Tuchel. La sfida di andata al Parco dei Principi è terminata 2-2.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, Napoli-Paris Saint-Germain: le probabili formazioni

Pochi dubbi per Carlo Ancelotti che dovrebbe confermare ormai il collaudato 4-4-2. L’unico dubbio riguarda la difesa dove Hysaj è in ballottaggio con Maksimovic per completare il quartetto insieme a Rául Albiol, Koulibaly e Mário Rui. A centrocampo spazio per Allan e Hamšik con Callejón e Fábian Ruiz – favorito su Zielinski – che agiranno sugli esterni. In attacco Mertens in vantaggio su Milik per affiancare Lorenzo Insigne.

Qualche problema in più per Tuchel che deve risolvere il dilemma Cavani. Il grande ex non ha ancora smaltito un problema muscolare e potrebbe partire dalla panchina con Bernat al suo posto. In porta dopo la squalifica ritorna Gigi Buffon. Rientro anche in difesa con Thiago Silva che va a formare il terzetto difensivo insieme a Marquinhos e Kimpembe. A centrocampo l’ex del Bayern Monaco dovrebbe agire sulla fascia sinistra con Meunier sulla destra mentre i centrali saranno Verratti e Rabiot. Vista l’assenza dell’uruguayano, Mbappé agirà da unica punta con Di María e Neymar alle sue spalle.

Buffon Psg
Gianluigi Buffon ritorna a giocare in Champions League (fonte foto: https://twitter.com/psg_inside)

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Rául Albiol, Koulibaly, Mário Rui; Callejón, Allan, Hamšik, Fábian Ruiz; Mertens, Insigne L. All. Ancelotti

Paris Saint-Germain (3-4-2-1): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kimbembe; Meunier, Verratti, Rabiot, Bernat; Di María, Neymar; Mbappé. All. Tuchel

Arbitro: Bjorn Kuipers (Olanda)

Champions League, dove vedere in tv Napoli-Paris Saint-Germain

Il fischio d’inizio di Napoli-Paris Saint-Germain ci sarà alle 21 di martedì 6 novembre 2018 allo stadio San Paolo  di Napoli. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) e Sky Sport (canale 203). La sfida inoltre potrà essere vista in streaming su Sky Go.

fonte foto copertina https://twitter.com/UEFAcom_it

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2018 8:47

France Football – Wenger al Milan grazie a Gazidis?

nl pixel