UEFA Nations League, Polonia-Italia: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA Nations League, Polonia-Italia: le probabili formazioni

Roberto Mancini Italia Giovanni Branchini convocati Italia

Le probabili formazioni di Polonia-Italia: Mancini pensa al 4-3-3 con Immobile dal 1′. Panchina per Chiesa?

CHORZÓW (POLONIA) – L’Italia di Roberto Mancini non può più sbagliare. Gli azzurri sono chiamati ad una prova d’orgoglio contro la Polonia per ritrovare il successo nelle competizioni ufficiali e soprattutto per evitare una retrocessione che potrebbe essere davvero il punto più basso della storia della nazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

UEFA Nations League, le ultime su Polonia-Italia

Per cercare di conquistare i primi tre punti ufficiali, Roberto Mancini sembra intenzionato a confermare il consueto 4-3-3. In porta Gigio Donnarumma. In difesa sicuri del posto Florenzi, Bonucci e Chiellini mentre Biraghi è in vantaggio su un Emerson Palmieri in grandissima rimonta. A centrocampo c’è il dubbio Verratti: possibile chance dal 1′ sia per Lorenzo Pellegrini che per Bonaventura ai fianchi di Jorginho. In attacco Immobile prima punta con Insigne e Bernardeschi ai suoi lati.

Federico Bernardeschi Italia
Federico Bernardeschi (fonte foto https://twitter.com/Vivo_Azzurro)

La Polonia dovrebbe tornare al consueto 4-2-3-1 con Lewandowski unica punta e Blaszczykowski, Zielinski e Grosicki alle sue spalle. Chance per Reca e Szczesny.

Polonia (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Reca; Krychowiak, Linetty; Blaszczykowski, Zielinski, Grosicki; Lewandowski. All. Brzecsek

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Verratti, Jorginho, Bonaventura; Bernardeschi, Immobile, Insigne L. All. Mancini

UEFA Nations League, dove vedere in TV Polonia-Italia

Il fischio d’inizio di Polonia-Italia è fissato per le ore 20:45 di domenica 14 ottobre 2018 allo Stadio Slaski di Chorzów. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva su RAI 1 mentre in streaming la sfida potrà essere vista sia sull’applicazione RAI Play, scaricabile su smartophone e tablet, che sul sito della RAI.

Di seguito il video con gli highlights di Italia-Polonia 1-1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Ottobre 2018 10:25

Il Milan attende Calhanoglu, il turco in astinenza da gol

nl pixel