Champions League, le probabili formazioni di Porto-Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, le probabili formazioni di Porto-Roma

Le probabili formazioni di Porto-Roma: Di Francesco punta su Karsdorp, Marcano e Perotti. Panchina per Fazio.

OPORTO (PORTOGALLO) – La Roma è chiamata al riscatto in Champions League. Nel ritorno degli ottavi di finale della competizione europea i giallorossi saranno ospiti del Porto. La squadra di Di Francesco potrà sfruttare il 2-1 dell’andata per portare a casa la qualificazione. I capitolini hanno due risultati su tre a disposizione. Possono permettersi anche una sconfitta con il minimo scarto ma solo dal 3-2 in poi.

Le probabili formazioni di Porto-Roma

Il Porto deve rimontare e Sergio Conceicao schiera il consueto 4-3-3. La più grande novità rispetto alla sfida dell’andata è rappresentata dal ritorno tra i disponibili di Marega che sarà al centro dell’attacco. Ai suoi lati agiranno Corona e Brahimi. A centrocampo la cabina di regia è affidata a Danilo Pereira con Herrera e Otavio a completare il reparto. Davanti a Casillas spazio a Militao, Pepe, Felipe e Telles.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Discorso un po’ diverso in casa Roma. In conferenza stampa Di Francesco ha dichiarato di non aver deciso l’undici da schierare ma le indiscrezioni della vigilia parlano di un 4-2-3-1 maggiormente difensivo rispetto alla consueta formazione. Nel trio alle spalle di Dzeko dovrebbe trovare spazio Florenzi insieme a Zaniolo e Perotti. Una scelta dovuta per cercare di garantire una maggiore tranquillità ad una fase arretrata che ha dimostrato diverse lacune. L’unica punta sarà Dzeko mentre in mediana spazio all’esperienza di De Rossi e Nzonzi. Le altre grandi novità riguardano il reparto difensivo. Davanti ad Olsen il tecnico dei giallorossi dovrebbe dare spazio al grande ex Marcano insieme a Manolas con Fazio in panchina. Karsdorp e Kolarov ai lati.

Edin Dzeko
Edin Dzeko

Porto (4-3-3): Casillas; Militao, Pepe, Felipe, Telles; Herrera, Pereira D., Otavio; Corona, Marega, Brahimi. All. Conceicao

Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Marcano, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Florenzi, Zaniolo, Perotti; Dzeko. All. Di Francesco

Arbitro: Sig. Cuneyt Cakir (Turchia)

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2019 22:11

Chievo-Milan story, Crespo decide la sfida del “Bentegodi”

nl pixel