UEFA Nations League 2018-2019, Portogallo-Italia: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

UEFA Nations League, Portogallo-Italia: le probabili formazioni

Roberto Mancini Italia Giovanni Branchini convocati Italia

Le probabili formazioni di Portogallo-Italia: qualche dubbio per Mancini che dovrebbe rinunciare a Balotelli per un problema muscolare.

LISBONA (PORTOGALLO) – Dopo il pareggio interno contro la Polonia, seconda sfida per l’Italia nella UEFA Nations League. Gli azzurri scenderanno in campo all’Estadio Da Luz di Lisbona contro il Portogallo, all’esordio in questa nuova competizione. Una sfida decisiva per Chiellini e compagni che in caso di sconfitta complicherebbero il cammino verso le semifinali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

UEFA Nations League, le ultime su Portogallo-Italia

L’assenza di Cristiano Ronaldo è una novità per il Portogallo. I campioni d’Europa in carica non dovrebbero variare dal consueto 4-3-3 camaleontico con Guedes e Bernardo Silva ai lati di André Silva. A centrocampo Renato Sanches e Bruno Fernandes con William Carvalho in cabina di regia.

In casa azzurra Mancini pensa a qualche cambio rispetto alla partita con la Polonia. Criscito dovrebbe giocare al posto di Biraghi mentre confermati dietro Zappacosta, Bonucci e Chiellini. A centrocampo spazio per Bonaventura e Cristante ai lati di Jorginho con Pellegrini e Gagliardini in panchina. In attacco Immobile in vantaggio su Belotti per sostituire un Balotelli non al meglio. Chiesa e Bernardeschi in vantaggio su Insigne per gli altri due posti nel tridente offensivo.

Ciro Immobile
Ciro Immobile (fonte foto https://www.facebook.com/NazionaleCalcio/)

Portogallo (4-3-3): Rui Patrício; João Cancelo, Pepe, Neto, Guerreiro; Sanches, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, André Silva, Guedes. All. Fernando Santos

Italia (4-3-3): Donnarumma G.; Zappacosta, Bonucci, Chiellini, Criscito; Cristante, Jorginho, Bonaventura; Bernardeschi, Belotti, Chiesa. All. Mancini

UEFA Nations League, dove vedere in tv Italia-Portogallo

Il fischio d’inizio di Italia-Portogallo è fissato alle 20:45 allo Estadio Da Luz di Lisbona. Il match sarà trasmesso in chiaro su RAI 1 mentre in streaming la sfida potrà essere vista sia sull’applicazione RAI Play che sul sito dell’emittente televisiva.

Di seguito il video con una sfida tra Portogallo e Italia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Settembre 2018 21:27

UEFA Nations League, Giroud regala il successo alla Francia. Olanda battuta 2-1

nl pixel