Real Madrid-Juventus, la UEFA ha aperto due procedimenti contro Buffon
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Real Madrid-Juventus, la UEFA ha aperto due procedimenti contro Buffon

Gianluigi Buffon

La posizione di Gianluigi Buffon sarà valutata dalla commissione disciplinare il 31 maggio. C’è attesa per le possibili decisioni che arriveranno.

NYON – La UEFA nella giornata odierna ha reso noto di aver aperto due procedimenti disciplinari contro Gianluigi Buffon “per aver contravvenuto ai generali principi di buona condotta” dopo la notte di Madrid. Il portiere della Juventus venne espulso dopo che l’arbitro aveva assegnato il calcio di rigore decisivo per la qualificazione dei ‘Blancos’ a pochi secondi dal fischio finale.

La posizione del numero uno bianconero sarà valutata il prossimo 31 maggio. C’è attesa per le decisioni che potrebbero essere prese contro il capitano della ‘Vecchia Signora’.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

GIANLUIGI BUFFON
GIANLUIGI BUFFON

Champions League, Buffon nel mirino della UEFA

C’è molta attesa per capire le decisioni che potrebbero arrivare dalla UEFA, visto che Buffon dovrebbe ritirarsi a fine stagione. Sembra difficile una lunga squalifica da scontare la prossima stagione visto che il portiere bianconero molto probabilmente non calcare più i campi internazionali almeno da calciatore.

Al momento l’ipotesi più probabile sembra essere quella di una multa molto salata e uno stop in caso di una nuova avventura da dirigente o allenatore.

La decisione definitiva verrà presa il prossimo 31 maggio: qualsiasi sarà la decisione della UEFA non sarà un’uscita di scena positiva per il portiere della Juventus dai campi europei.

Un’espulsione che ha ‘macchiato’ una carriera sicuramente non sempre piena di ombre dal punto di vista caratteriale. Al ‘Bernabeu’ è andato in scena un probabile addio che sicuramente Buffon non si sarebbe mai aspettato ma è sembrato molto simile a quello di Zinedine Zidane quando con la testata a Materazzi ha fatto perdere il Mondiale alla Francia.

Non è attesa una reazione dal numero uno bianconero nelle prossime ore. Probabile qualche sua dichiarazioni subito dopo la decisione della UEFA.

Il video con le dure parole di Buffon nel post di Real Madrid-Juventus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2018 17:47

Inter-Sassuolo, Luciano Spalletti in conferenza stampa: “Testa solo alla prossima partita”

nl pixel