Procedimento della UEFA contro la Lazio per i saluti romani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Rennes, saluti romani dei tifosi: l’UEFA apre un procedimento contro i biancocelesti

Procedimento contro la Lazio per i saluti romani dei tifosi. L’UEFA ha aperto un’indagine sulla vicenda. E c’è un precedente…

ROMA – Procedimento dell’UEFA contro la Lazio per i saluti romani dei tifosi durante la partita con il Rennes. Da Nyon sono iniziati degli accertamenti per verificare meglio la vicenda con i biancocelesti che ora rischiano una multa ‘molto salata’ ma anche una squalifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’UEFA – si legge in una nota ufficiale citata da La Gazzetta dello Sportha avviato procedimenti disciplinari a seguito della partita della fase a gironi dell’Europa League tra Lazio e Stade Rennais per comportamento razzista, dell’articolo 14 del Regolamento Disciplinare Usa“. Attesa per la decisione dell’organo internazionale che dovrebbe arrivare prima dell’inizio del prossimo turno della competizione.

E c’è il precedente del Siviglia…

La vicenda sarà esaminata il prossimo 17 ottobre 2019. Al momento una sanzione sembra essere molto probabile visto che c’è un precedente con il Siviglia. Nell’ultima sfida della scorsa edizione i biancocelesti erano stati puniti per saluti romani con una multa e con un settore dello stadio Olimpico chiuso.

Una sanzione che molto presto potrebbero essere ripetuta ma è forte il rischio, vista la recidività, di una punizione ancora più forte sia dal punto di vista economico che per quanto riguarda la chiusura dell’Olimpico.

Lazio-Rennes
fonte foto https://twitter.com/staderennais

Le possibili sanzioni dell’UEFA

Le sanzioni dell’UEFA potrebbero essere due: o una multa pecuniaria oppure la chiusura di uno o più settori dell’Olimpico ma c’è la possibilità anche di entrambe. Difficile, al momento, l’obbligo di giocare una partita a porte chiuse anche se il rischio è molto alto visto che si tratta di un secondo episodio in meno di un anno.

L’inchiesta a Nyon è stata aperta per alcuni saluti romani effettuati durante la partita contro il Rennes. La decisione finale dovrebbe essere presa il prossimo 17 ottobre con i tifosi biancocelesti in apprensione.

fonte foto copertina https://twitter.com/staderennais

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Il Milan sceglie la sicurezza di Pioli: un “Normal One” in rossonero

nl pixel