Processo sull'incendio alla Grenfell Tower, le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incendio alla Grenfell Tower, risarcimento di 69mila euro per Gloria e Marco. La rabbia delle famiglie: “Non accetteremo mai”

Tribunale

In corso il processo sull’incendio alla Grenfell Tower di Londra. Risarcimento di 69mila euro per le famiglie delle vittime.

LONDRA (INGHILTERRA) – Il processo sull’incendio alla Grenfell Tower potrebbe concludersi con un risarcimento che va da 10 a 60mila sterline per le famiglie delle 72 persone morte nel rogo. Tra le vittime anche i nostri connazionali Gloria Trevisan e Marco Gottardi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non accetteremo mai – riferisce il legale della famiglia di Gloria – è questo il valore dei ragazzi?“. Una risposta simile dovrebbe arrivare anche dai parenti delle altre persone che hanno perso la vita in questo incendio avvenuto nella notte tra il 13 e il 14 giugno 2020.

Il processo

Il processo è iniziato ormai da diversi mesi con i giganti dell’industria che sono pronti a risarcire le famiglie con un accordo stragiudiziale. Secco il rifiuto dei parenti delle due vittime italiane che sono pronte ad andare fino in fondo per avere la verità sulla morte di Gloria e Marco.

Sul banco degli imputati ci sono multinazionali del calibro dell’Arconico, della Whirpool ma anche la Rbck, proprietaria dell’immobile, la Celotex dei pannelli isolanti, la Exova degli ingegneri anti incendio, la Rydon degli appaltatori, i vigili del fuoco e il Dipartimento dell’immigrazione. Una vicenda che ha sconvolto anche il nostro Paese visto che tra le vittime ci sono i due giovani ingegneri veneti.

Tribunale
Tribunale

L’incendio alla Grenfell Tower

L’incendio alla Grenfell Tower è scoppiato nella notte tra il 13 e il 14 giugno 2017. L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti con i vigili del fuoco che sono intervenuti immediatamente per cercare di spegnere le fiamme e salvare più vite possibili.

Purtroppo le vittime sono state 72 e tra loro anche i nostri connazionali Gloria e Marco, due fidanzati ingegneri veneti che erano andati a Londra per motivi di lavoro. E le famiglie sono pronti ad andare fino in fondo per chiedere giustizia per la morte dei loro figli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:20

Incendio al Ministero del Lavoro, palazzi evacuati – VIDEO

nl pixel