Bologna, Professore morto: era accusato di avere una relazione con una studentessa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Professore trovato morto: era accusato di avere una relazione con una studentessa

Polizia

Il professore era stato sospeso dal suo incarico con l’accusa di avere una relazione con una sua alunna di scuola media.

Il corpo è stato trovato in un cimitero di Bologna. Si sarebbe suicidato a seguito della sospensione dal suo incarico da docente, per la presunta relazione avuta con un’alunna della scuola media in cui insegnava. La vicenda attendeva ancora conferme da parte degli inquirenti, anche se la scuola aveva deciso di sospendere il professore in via cautelativa.

Polizia
Polizia

Le indagini

Definito da chi lo conosceva come una persona fragile, il professore bolognese è stato trovato senza vita in uno dei cimiteri della città. A seguito di alcune indagini sottoposte dalla Procura di Ferrara, erano emersi alcuni messaggi tra l’uomo e un’alunna minorenne che facevano presumere che tra i due ci fosse una relazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non si tratta di un rapporto violento, ma semplicemente di una circostanza impropria su cui gli inquirenti hanno voluto far chiarezza. Nel frattempo, l’istituto aveva deciso di sospendere temporaneamente il docente in via cautelativa, nell’attesa che le indagini chiarissero la natura della relazione segreta.

Prima che fosse stato possibile appurare qualsiasi dettaglio, l’uomo si è tolto la vita. La Procura non ha ancora diffuso informazioni precise su quanto emerso dalle ricerche, ma intanto è partita l’inchiesta voluta dalla famiglia della minorenne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2023 15:46

Naufragio nel 1997, Stato non paga risarcimento ma chiede tasse

nl pixel