Professoressa in un centro minorile del Kentucky è accusata di abusi su uno studente minorenne e istigazione all’omicidio del marito.
Nel Kentucky (negli Usa) Elena Bardin, di 27 anni, ex professoressa presso l’Adair Juvenile Detention Center, è stata arrestata con accuse pesantissime: abuso sessuale su uno studente, diffusione di materiale pedopornografico e istigazione all’omicidio del marito. Il caso preoccupa e ricorda come, anche in Italia, spesso vi siano stati dei reati simili.

Professoressa abusa uno studente: le prove emerse durante la perquisizione
L’indagine è partita, come riportato da Fanpage, quando la polizia ha scoperto contenuti inappropriati nella stanza di un ragazzo minorenne detenuto nella struttura. Tra i materiali rinvenuti, ci sono messaggi e immagini esplicite che sarebbero stati inviati dalla professoressa stessa allo studente minorenne.
Secondo la ricostruzione della Kentucky State Police, la donna avrebbe intrattenuto rapporti sessuali con il giovane, abusando della sua posizione e violando la legge in modo grave. Ma non solo. Le autorità sostengono che Elena Bardin abbia manipolato psicologicamente il minore, spingendolo fino a ideare l’omicidio del proprio marito.
L’arresto e le accuse formali contro la professoressa
La professoressa, Elena Bardin, è stata arrestata mercoledì e si trova attualmente detenuta nel carcere della contea di Adair. Le accuse formali sono molto gravi. Si tratta, aggiunge Fanpage, di abuso sessuale di primo grado, diffusione di materiale osceno a minori e istigazione all’omicidio.
Fortunatamente, il piano per uccidere il marito della donna non è stato messo in atto, ma le indagini proseguono per determinare l’effettiva portata della manipolazione e per capire se ci siano altri episodi analoghi a carico della docente. Con eventualmente altri studenti della struttura coinvolti. Lo studente minorenne coinvolto, ad oggi, non risulta indagato dalle forze dell’ordine. La professoressa, invece, non ha ancora un avvocato e non è stata fissata una data per la sua prima udienza.