Pedofilia, arrestata una professoressa a Roma: la ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pedofilia, arrestata una professoressa a Roma

Auto polizia

Arrestata una professoressa a Roma per una relazione con una sua alunna. La ricostruzione.

ROMA – Una professoressa è stata arrestata a Roma per aver avuto una relazione con una sua alunna. La vicenda risale allo scorso anno scolastico, come scritto da La Repubblica, ma il fermo è scattato solo nella giornata di domenica 2 agosto 2020 al termine di una prima indagine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Procura, infatti, non ha chiuso il fascicolo anche per accertare meglio la vicenda e capire se nella tela della docente sono cadute anche altre alunne.

La ricostruzione della vicenda

La vicenda risale all’anno scolastico 2018-2019 con la professoressa che, attraverso l’argomento dell’arte, è riuscita a far cadere la ragazza di 16 anni nella propria tela. Una relazione durata per diversi mesi con una vacanza nella Marche (regione d’origine della docente) che ha fatto scattare i dubbi nei genitori della giovane.

La ragazza è ritornata molto nervosa rispetto al passato. Alla fine la 16enne ha deciso di raccontare tutto ai genitori facendo leggere anche i messaggi inviati dalla professoressa. Il padre e la madre della giovane hanno denunciato la vicenda alla polizia che, al termine delle indagini, ha fatto scattare il fermo per la docente con il sequestro del cellulare.

Auto polizia
Auto polizia

L’indagine

L’indagine gli inquirenti l’hanno iniziata subito la denuncia con l’inchiesta che ha portato al fermo della docente. Secondo gli investigatori questo canovaccio la docente potrebbe averlo usato anche con altre ragazze.

Un’inchiesta che sembra essere ancora agli inizi e presto ci potrebbero essere importanti novità. La ragazza ha subito cambiato classe ed ora sta cercando di dimenticare quanto successo in questi mesi. Una relazione nata per caso e che ha portato la giovane a raccontare tutto ai genitori dopo una vacanza nelle Marche con la stessa professoressa. Da questa confessione e dai messaggi è partita l’indagine della polizia coordinata dalla Procura di Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

La Crew Dragon di SpaceX è rientrata sulla Terra (VIDEO)

nl pixel