Instagram dice basta ai profili fake: eliminati anche quelli di Chiara Ferragni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Instagram dice basta ai profili fake: eliminati anche quelli di Chiara Ferragni

stato di attivita Instagram

Instagram dà un taglio ai fake. Il social ha deciso di eliminare tutti i profili che non corrispondono a veri utenti.

ROMA – Un taglio a tutti gli utenti che non sono veri. E’ questo il nuovo piano di Instagram che nella notte tra il 12 e il 13 febbraio 2019 ha deciso di eliminare tutti i profili fake. Una decisione presa nei mesi scorsi per mettere fine alla nascita di queste persone che in alcuni casi prendevano l’identità di personaggi famosi come per esempio Chiara Ferragni.

Quindi nessuna paura se i follower sono diminuiti. La motivazione è semplice: Instagram ha voluto dare un taglio a questa situazione che ultimamente stava spopolando sui social. A farne le spese sono stati anche campioni del calcio come Cristiano Ronaldo (seguaci scesi da 16 a 15,7 milioni) o la cantante Ariana Grande che in poco meno di 24 ore ha dovuto dire addio a ben tre milioni di follower.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Contatti Instagram come scegliere gli Amici più stretti
fonte foto: pixabay.com/en/instagram-mobile-phone-smartphone-1789189/

Instagram elimina i profili fake, si cerca di dare maggiore sicurezza

Nella scelta da parte di Instagram di eliminare i profili fake c’è l’intenzione di dare anche maggiore sicurezza agli utenti reali. In molti di questi personaggi falsi si possono nascondere virus o ancora messaggi automatici che servono per entrare nei profili e impossessarsi di dati privati.

Proprio per questo motivo si è deciso di dare un taglio netto e di eliminare gli utenti fake specialmente con identità dei personaggi famosi. Tra i profili cestinati molti di Chiara Ferragni. La influencer è ormai un vero e proprio idolo con molte ragazzine che vogliono diventare come lei. Per questo motivo sono stati creati diversi profili falsi che ora hanno visto l’eliminazione.

Come ricorda lo stesso social, i profili dei personaggi famosi sono sempre verificati con la spunta blu ed è consigliabile seguire questi utenti e non altri.

fonte foto copertina pixabay.com/en/instagram-mobile-phone-smartphone-1789189/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2019 20:53

Lotta all’Aids, arriva una vittoria tutta italiana

nl pixel