Profumi estivi freschi: scegli quello perfetto per te
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Profumi estivi freschi: scegli quello perfetto per te

Boccetta di profumo

La stagione più calda dell’anno si avvicina; nonostante l’aumento delle temperature, chi ama indossare i profumi anche in questa stagione si avventura nell’oceano di esperienze olfattive che i migliori brand di profumeria propongono.

In questo articolo, troverai una serie di suggerimenti sulle fragranze più adatte da indossare anche nei giorni in cui il caldo potrà sembrare ai più opprimente, portando nella tua mente e nei nasi di chi incontrerai tutta la freschezza di cui la pelle sente il bisogno.

Come fare soldi con le criptovalute e guadagnare?

Prima di immergersi in questa ventata olfattiva piena e fresca, però, è bene fare un passo indietro.

Il primo elemento fondamentale per riuscire a trovare fragranze in grado concretamente di descrivere la persona che li indossa, piuttosto che semplicemente completare i look come un qualsiasi altro accessorio, può essere il luogo in cui si sceglie di acquistarli. Una profumeria online esclusiva, rivenditrice unicamente di brand peculiari, un po’ meno comuni di quelli comunemente rivenduti da tutti può aiutarti a profumare in modo differente dagli altri. Scegli con attenzione non solo cosa compri, ma anche dove.

Boccette di profumo fiori

Silver Marble di Simone Andreoli

L’ultimo arrivato in casa Andreoli è una celebrazione del naso italiano famoso in tutto il mondo della glacialità.

Note fredde e marine si incontrano con note legnose ed agrumate, dando vita ad un connubio differente da quello convenzionalmente ricreato in profumeria.

La fotografia olfattiva che si vuole ricreare è quella di un paesaggio naturale ed incontaminato, comune a molte fragranze di questo brand di nicchia italiano, è quella del mare nel circolo polare artico.

Legni, agrumi e tanto, tanto freddo, che possono creare, soprattutto nella stagione estiva, un contrasto irresistibile che va ben oltre il semplice desiderio di freschezza, ma raccontare quanto nel distacco, oltre alla forza, ci siano una serie indefinita di non detti che, spesso e volentieri, hanno il potere di comunicare i più intimi segreti di una persona.

Prova Silver Marble per provare l’esclusività che una fragranza fresca diversa può regalare agli amanti del genere più esigenti.

Vision di Morph

Se sei alla ricerca di un agrumato serio, maturo ed impostato, perfetto per l’estate, ma allo stesso tempo adatto per indossare una composizione che si sposa perfettamente con una personalità che trasuda eleganza, Vision di Morph è l’esperienza olfattiva che stavi cercando.

Prenditi il tuo tempo per provare questo profumo per capire se veste la tua personalità del tutto, alleggerendo la tua mente senza spostarsi neanche di un millimetro dalla tua personalità.

Blenheim Bouquet di Penhaligon’s

Una versione decisamente più delicata della variante fresca ed agrumata (tra le famiglie olfattive sicuramente più indossate in estate) è Blenheim Bouquet. Una fragranza che non si identifica con un sistema morale e culturale preciso e distinto, che ha reso semplice ed indispensabile identificarsi in un profumo, cercare parti della propria essenza in una fragranza, dimenticandosi del resto, non concentrandosi sulla sua provenienza o le sue origini. Iris, Pepe, Limone e Lime con un pizzico di muschio bianco, per creare una freschezza morbida a cui è difficile resistere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2024 16:09

Lampade abbronzanti al collagene: cosa sono e come funzionano

nl pixel