Stadio Milan e Inter, scelto il progetto: sarà 'la Cattedrale' di Populous
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stadio Milan e Inter, scelto il progetto: sarà ‘la Cattedrale’ di Populous

San Siro

Milan e Inter hanno scelto il progetto per il nuovo stadio: sarà ‘la Cattedrale’ dello studio Populous.

MILANO – Milan e Inter hanno scelto il progetto per il nuovo stadio. Come scritto da La Gazzetta dello Sport, entrambi i club hanno deciso di puntare sullo studio Populous e concept conosciuto da tutti come la Cattedrale. Nelle prossime settimane ci potrebbero essere altre novità sull’impianto che in futuro ospiterà le due squadre del capoluogo lombardo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’obiettivo è quello di presentare un progetto completo entro il 2022, ma maggiori certezze sui tempi le si avranno nelle prossime settimane.

Scaroni: “Sarà lo stadio più bello del mondo”

Soddisfazione da parte di Paolo Scaroni. In una nota pubblicata sul sito rossonero il presidente Paolo Scaroni ha sottolineato come “il nuovo San Siro sarà lo stadio più bello del mondo contraddistinto da una forte identità e riconoscibilità“.

Il numero uno rossonero ha anche parlato di “uno stadio attrattivo, accessibile e sostenibile che rappresenterà una nuova icona per questa città e consentirà di favorire lo sviluppo dei due club […]“.

Paolo Scaroni

Antonelli: “Diventerà una destinazione di eccellenza”

Sito rossonero che ha riportato anche le dichiarazioni di Alessandro Antonelli, ad dell’Inter: “Il nuovo stadio di Milano sorgerà al centro di un’area modernissima, verde e visibile per tutto l’anno. La nascita di un distretto per lo sport e il tempo libero, con un parco da 50mila metri quadri di verde. Un progetto che farà diventare l’intero quartiere una destinazione di eccellenza per lo sport e intrattenimento“.

Un progetto che, come detto, sarà approfondito nei prossimi mesi. La speranza di entrambe le società è quella di riuscire a mettere in campo entro il 2022 il piano completo. E subito dopo inizieranno tutti i lavori per consentire alle due squadre di giocare in questo stadio il prima possibile, ma quasi sicuramente si dovrà aspettare il 2027.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2021 19:25

Caso Salernitana, i club di Serie A chiedono alla Figc una proroga fino al termine della stagione: arriva il no del Consiglio Federale

nl pixel