Programma Concertone Primo Maggio: cantanti e info streaming
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Concertone Primo Maggio, da Vasco Rossi a Zucchero

Primo Maggio 2020

Il programma del Concertone del Primo Maggio: da Zucchero a Vasco Rossi, ecco tutti i cantanti.

ROMA – Tanta emozione per uno strano e insolito Concertone del Primo Maggio. Edizione particolare per uno degli appuntamenti più importanti del Giorno della Festa dei Lavoratori. L’emergenza coronavirus ha costretto gli organizzatori a chiudere Piazza San Giovanni e aprire le porte dell’Auditorium della Musica ma anche di tanti altri luoghi chiusi dove gli artisti si esibiranno a porte chiuse.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il programma completo

Sul palco un susseguirsi di stelle della musica e di emozioni. Il Concertone ha preso il via alle 20 di venerdì 1° maggio e terminerà intorno alle 24 con i cantanti che si esibiranno in diretta su Rai 3 e su Rai Radio 2. E, visto un format inedito, sono diversi i grandi artisti che hanno deciso di partecipare come Vasco Rossi, Gianna Nannini, Zucchero, Edoardo ed Eugenio Bennato, Fabrizio Moro, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Fulminacci, Leon Gassmann, Francesca Michielin, Irene Grandi, Lo Stato Sociale, Alex Britti, Le Vibrazioni.

Ma sul palco saliranno anche Niccolò Fabi, Noemi, Paola Turci, Bugo e Nicola Savino, Rocco Papaleo e Tosca, Cristiano Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Fasma e Margherita Vicario.

Primo Maggio 2020
fonte foto https://www.facebook.com/primomaggioroma/

Gli organizzatori: “Speriamo di tornare presto in piazza”

Massimo Bonelli, organizzatore del Concertone del Primo Maggio, spera di poter tornare in Piazza San Giovanni il prossimo anno: “E’ l’edizione del trentennale ma spero di poterla festeggiare nel 2021 nella consueta location“.

E sul format di quest’anno ha ammesso: “Nel progettare le performance musicali abbiamo deciso di puntare su esibizioni live che privilegiassero la qualità visiva e sonore della musica, provando a superare il linguaggio dei tanti live casalinghi che ci hanno tenuto compagnia in queste settimane. Format che per ovvie ragioni non hanno la qualità tecnica ed esecutiva dei veri e proprio concerti“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/primomaggioroma/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2020 22:37

66enne tenta di uccidere la moglie nel Piacentino, arrestato

nl pixel