Il programma completo della prima giornata degli Stati Generali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Generali al via, il programma della prima giornata

Giuseppe Conte

Il programma della prima giornata degli Stati Generali. Presenti David Sassoli, Ursula von der Leyen e Paolo Gentiloni.

ROMA – E’ stato comunicato il programma della prima giornata degli Stati Generali. Il via a questa serie di incontri è previsto per le 10.20 di sabato 13 giugno 2020 con il premier Conte che incontrerà rappresentanti delle Istituzioni e delle Parti Sociali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In questo esordio i protagonisti saranno le autorità internazionali ma anche il presidente della Banca d’Italia Ignazio Visco. Al termine di questi incontri il primo ministro italiano e gli altri ospiti parteciperanno al Panel “Policy in the Post-Covid world: challenges and opportunities“.

Il programma della prima giornata degli Stati Generali

Il premier Conte aprirà i lavori a Villa Pamphilj e subito dopo incontrerà il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, il Commissario europeo dell’Economia Paolo Gentiloni, la presidente della Banca Centrale Europea Christine Lagarde e il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel.

Nel primo pomeriggio le riunioni proseguiranno con gli interventi del Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco, del Segretario Generale dell’Ocse Angel Gurria e della Direttrice Operativa del Fondo Monetario Internazionale Kristalina Georgieva. Vertici che si svolgeranno sia di persona che in videoconferenza.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Conclusione dei lavori per il 21 o il 22 giugno

Gli Stati Generali proseguiranno nei giorni successivi con una conclusione dei lavori prevista per il 21 o il 22 giugno. Il programma definitivo non è ancora stato definito con il premier Conte che dovrà interrompere gli incontri per impegni istituzionali come l’informativa in Parlamento e il Consiglio Europeo.

Gli incontri con le parti sociali sono in programma da lunedì 15 giugno 2020 con il capo della task force, Vittorio Colao, che dovrà illustrare nei dettagli il suo piano presentato al premier Conte nei giorni scorsi. In questo momento non sono in programma riunioni con le opposizioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2020 10:19

L’inchiesta sulla zona rossa a Nembro e Alzano

nl pixel