Proiettori sottoporta per BMW M5, la nuova luce di cortesia

Proiettori sottoporta per BMW M5: una nuova concezione di luce di cortesia

chiudi

Caricamento Player...

Proiettori sottoporta per BMW M5, optional originali: tutte le cose importanti da sapere, le caratteristiche tecniche e i costi. Inclusi i dettagli di compatibilità per generazione, anno di produzione, allestimento, optional, motorizzazione, carrozzeria e modello.

Che cosa sono i proiettori sottoporta

I proiettori sottoporta sono una nuova soluzione di BMW per fornire un po’ di illuminazione accessoria di cortesia al proprio parco di vetture. È possibile grazie alla tecnologia di illuminazione di nuova generazione, il LED.

Si tratta in pratica di un piccolo gruppo di LED che vengono piazzati sotto alla portiera, e puntano verso il terreno. Si accendono automaticamente quando si apre la porta, e viceversa si spengono quando questa viene chiusa. Hanno due utilità, principalmente.

Illuminazione dei dintorni dell’auto

La prima è pratica, e consiste nell’illuminazione dei dintorni dell’auto. Può aiutarci in caso siamo costretti a parcheggiare in zone particolarmente buie. Controllando in anticipo i dintorni dell’auto possiamo evitare ostacoli spiacevoli.

Per esempio: pozzanghere d’acqua o zone fangose, ricordini di animali o addirittura lastre di ghiaccio. E qualsiasi altro problema sia meglio prevenire che curare, per farla breve.

Appeal estetico

La seconda è prettamente estetica. Come spesso accade per l’illuminazione di cortesia indiretta, il colpo d’occhio ne risente in modo positivo. L’illuminazione a terra fa un bell’effetto, insomma, e sarà notato da passeggeri e semplici passanti.

Il fascio luminoso dei proiettori sottoporta può anche essere personalizzato in base ai propri gusti. Applicando un foglio semitrasparente tra il LED e il vetro protettivo, possiamo far proiettare il logo e/o l’immagine che più ci interessa.

Costi e tempi di installazione

Il proiettore sottoporta per BMW M5 è compatibile con tutte le generazioni della vettura, anche quella precedente all’attuale. Il costo di una coppia (porta destra e sinistra) è di 129 euro. Si installa in appena 15 minuti.