Il Perugia ha vinto il Girone B di Serie C. Gli umbri sono riusciti ad ottenere la promozione all’ultima giornata.

PERUGIA – Il Perugia ha vinto il Girone B di Serie C ed è l’ultima squadra ad essere promossa nel campionato cadetto tramite il primo posto. Gli uomini di Caserta sono riusciti ad ottenere il successo nel proprio raggruppamento grazie ai tre punti conquistati in casa della Feralpisalò. Il Padova di Mandorlini, infatti, è riuscito a battere la Sambenedettese, ma gli scontri diretti non hanno permesso ai patavini di conquistare la promozione.

Ora i veneti dovranno superare i play-off per ritornare nel campionato cadetto. Un obiettivo non sicuramente semplice vista la concorrenza e la voglia di molte compagini di conquistare l’ultimo posto in Serie B.

Il duello fino all’ultima giornata

E’ stato un Girone B molto equilibrato. Perugia e Padova sono state le uniche due squadre a restare in corsa fino all’ultima giornata. A 90″ dalla fine, infatti, il Sudtirol aveva alzato bandiera bianca. Alla fine ad avere la meglio è stato il Perugia per gli scontri diretti sui veneti.

Una promozione molto importante per gli umbri che, dopo un periodo complicato, sono riusciti a ritornare nel campionato cadetto. Ora si cercherà di chiudere al meglio la stagione con la Supercoppa di Serie C prima di guardare al futuro e iniziare a ragionare sugli acquisti da fare.

Perugia
fonte foto https://www.facebook.com/ACPerugiaCalcio

Da decidere l’ultima promozione

La Serie B nelle prossime settimane attende l’ultima squadra promossa. I play-off si annunciano molto insidiosi vista la presenza di diverse squadre che possono ambire al salto di categoria. Si tratta di un vero e proprio mini campionato senza la possibilità di errore soprattutto nei primi turni quando sono previste partite ad eliminazione diretta.

La rincorsa al campionato cadetto è ormai pronta ad iniziare e presto la Serie B accoglierà anche l’ultima squadra proveniente dalla Serie C.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ACPerugiaCalcio

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 02-05-2021


L’Inter è campione d’Italia. Conte: “Uno dei successi più importanti in carriera”

Serie A, Sampdoria-Roma 2-0. Vincono Lazio e Juve. Pari per Atalanta e Napoli