Lo Svince i play-off di Serie B: il resoconto completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie B, lo Spezia vince i play-off e vola in A

Serie A

Lo Spezia vince i play-off di Serie B. I liguri nella finalissima hanno avuto la meglio sul Frosinone per la migliore classifica.

LA SPEZIA – Lo Spezia vince i play-off di Serie B. I liguri sono la terza compagine ad essere promossa nel massimo campionato al termine di un campionato in rimonta. La squadra di Italiano, infatti, non ha iniziato al meglio la stagione, ma con il passare delle giornate la squadra è cresciuta riuscendo a conquistare i play-off e sfiorando anche la promozione diretta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Negli spareggi la rimonta con il Chievo è stata il primo segnale che poi si è concretizzata con la doppia sfida con il Frosinone riuscendo ad ottenere la prima Serie A grazie al migliore piazzamento in classifica.

Frosinone k.o. in finale

E’ stata una finale di ritorno con lo Spezia che partita dall’1-0 dell’andata. Sin dal primo minuto la squadra ospite ha iniziato a spingere sull’acceleratore non sfruttando le occasioni che sono capitate ai giocatori di Alessandro Nesta.

Nella ripresa subito padroni di casa pericoloso con Gyasi, ma è la squadra ciociara a passare in vantaggio sull’asse Ciano-Rohden. Il gol dello svedese ha riaperto le speranze della promozione. Nel finale il forcing della squadra laziale non ha permesso di ribaltare il risultato con lo Spezia che al triplice fischio può esultare e festeggiare la sua prima promozione nella massima serie.

Serie A
Serie A

Il tabellino di Spezia-Frosinone

Di seguito il tabellino di Sepzia-Frosinone 0-1

Marcatori: 62′ Rohden

Spezia (4-3-3): Scuffet; Ferrer (88′ Vignali), Erlic, Terzi, Vitale; Bartolomei, Ricci M., Maggiore (78′ Mora); Gyasi (73′ Mastinu), Galabinovic, Nzola (88′ Di Gaudio). All. Italiano

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti (85′ Paganini), Ariaudo, Krajnc (77′ Tribuzzi); Beghetto, Haas, Maiello (86′ Citro), Rohdén, Salvi; Novakovich (67′ Ardemagni), Ciano. All. Nesta

Arbitro: Sig. Juan Luca Sacchi di Macerata

Note: Ammoniti: Maggiore, Nzola, Terzi (S); Maiello (F). Angoli: 1-6 per il Frosinone. Recupero: 3′ p.t.; 6′ s.t.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2020 9:42

Alla scoperta di Daniele Orsato, dai cavi elettrici alle partite ad alta tensione

nl pixel