La proposta di Di Maio: Maggiore flessibilità per il taglio delle tasse
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La proposta di Di Maio: maggiore flessibilità per il taglio delle tasse

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio è pronto a chiedere all’Unione Europea “maggiore flessibilità per il taglio delle tasse”. Bruxelles: “Non ci sono novità”.

ROMA – La ‘battaglia’ verbale tra Roma e Bruxelles continua senza sosta. Mentre Matteo Salvini chiede una manovra anticipata e il premier Conte predica calma, Luigi Di Maio in un videomessaggio al Festival del Lavoro svela una possibile strategia che la maggioranza potrebbe adottare nelle prossime settimane.

Il Governo – precisa il ministro citato dal sito di La Repubblicaintende finanziare il taglio delle tasse chiedendo maggiore flessibilità sui conti a Bruxelles, e quindi facendo maggiore ricorso al deficit di quanto le regole europee prescriverebbero. Siamo al lavoro per la prossima legge di bilancio anche affrontando la procedura di infrazione e le trattative sulla flessibilità che verrà concessa per abbassare il cuneo fiscale. Spero al prossimo evento che si possa festeggiare un primo abbassamento del cuneo fiscale strutturale per tutti che è il mio primo obiettivo da ministro del lavoro e dello sviluppo economico dei prossimi mesi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Bruxelles boccia Di Maio e l’Italia: “Roma attua una proposta vecchia e non innovativa”

Ma le tensioni con Bruxelles non si placano. A confermare un clima non tranquillo è la commissaria Margrethe Vestager che fa il punto della situazione con un videomessaggio al Festival del ‘Foglio‘: “Non è affatto nuovo che qualcuno dica che ‘gli altri non hanno capito niente, io ho capito tutto ed ho la soluzione miracolosa‘. E’ un’idea vecchia e non innovativa. I libri di storia sono ricchi di episodi simili. La cosa che deve fare pensare è che i cittadini credono a queste storie e decidono di votare per questi personaggi“.

Un chiaro messaggio quindi all’Italia con l’Unione Europea che conferma la propria intenzione di non fare sconti al governo giallo-verde. La procedura d’infrazione sembra essere davvero più vicina.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Luigi Di Maio

Dichiarazioni alla stampa

Dichiarazioni alla stampa da Campobasso ?

Pubblicato da Luigi Di Maio su Domenica 23 giugno 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2019 15:25

Visco avverte l’Italia: se si alimenta la paura i mercati ne risentono

nl pixel