Migranti, PD: istituire una commissione d'inchiesta sulle stragi in mare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, il PD: istituire una commissione d’inchiesta sulle stragi in mare

Sit In Pd

Il Partito Democratico è pronto a chiedere al Governo l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulle stragi dei migranti nel Mediterraneo.

ROMA – Il Partito Democratico scende in campo in prima persona sulla questione migranti. L’ex ministro Graziano Delrio ha confermato il sostegno della sinistra alla manifestazione ideata da Luigi Manconi e firmata da altri importanti personaggi come Roberto Benigni che lunedì 28 gennaio avrà luogo davanti al Montecitorio.

Diversi esponenti del mondo dello spettacolo e non solo si ritroveranno davanti la Camera per protestare contro le scelte da parte del Governo sui migranti. Inoltre verrà chiesta l’istituzione di una commissione d’inchiesta sulle stragi nel Mediterraneo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sea Watch
Sea Watch (fonte foto https://twitter.com/seawatchcrew)

Migranti, il PD avanza la richiesta dell’istituzione della commissione d’inchiesta sulle stragi nel Mediterraneo. Le parole di Graziano Delrio

La proposta della creazione dell’istituzione della commissione d’inchiesta potrebbe essere avanzata già nei prossimi giorni. A confermare il tutto è il capogruppo del Partito Democratico alla Camera Graziano Delrio: “Già dalla prossima settimana – precisa citato da Repubblica – depositeremo la proposta di legge. Davanti a certe tragedie non possiamo stare in silenzio e soprattutto speriamo che nessuna forza politica si tiri fuori da una analisi seria delle cause, che il governo non si limiti alle lacrime di coccodrillo e la smetta di insultare le ONG“.

L’Italia – conclude Delrio – è sempre stata maestra d’umanità. Il rispetto delle leggi e delle convenzioni internazionali, una lotta senza quartiere ai trafficanti di uomini e il soccorso di quanti fuggono a rischio della vita dalla guerra e dalla miseria possono e devono stare insieme“.

Chiare le parole da parte del capogruppo dei democratici alla Camera. Da capire se la richiesta che la sinistra si prepara a fare verrà accettata dalla maggioranza. Difficile il sì da parte del Governo giallo-verde vista la posizione tenuta sui migranti.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pdemiliaromagna/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2019 10:37

Caso Diciotti, ecco cosa rischia Matteo Salvini

nl pixel