Cessione Milan, si va verso la proroga: ok le verifiche sulla credibilità di Sino Europe Sports
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cessione Milan, si va verso la proroga: ok le verifiche sulla credibilità di Sino Europe Sports

Cessione Milan Yonghong Li Milan Berlusconi

Per la concessione della nuova proroga servirà comunque il versamento, tra domani e lunedì, di una terza caparra da 100 milioni

Lo slittamento del closing sta per essere confermato. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Fininvest ha verificato la crediblità e solidità di Sino Europe Sports e sarebbe dunque pronta a concedere la nuova proroga richiesta. Il closing si farà, dunque, ma solo tra un mese. Per far sì che tutto ciò avvenga, però, è necessario che il fondo cinese versi nelle casse della holding della famiglia Berlusconi la terza caparra da 100 milioni tra domani e lunedì. Dopodiché, Ses dovrà raccogliere ulteriori 220 milioni per acquistare il 99,93% del Milan, cui dovranno essere aggiunti altri 100 milioni circa per i costi di gestione della stagione in corso, senza dimenticare i 220 milioni di debito che il fondo cinese dovrà accollarsi.

Le rassicurazioni su Yonghong Li

Fininvest sarebbe stata rassicurata da un’ulteriore documentazione ricevuta negli scorsi giorni da Sino Europe per confermare la solidità patrimoniale di Yonghong Li, uomo simbolo della cordata. Nel fine settimana dovrebbe arrivare dunque la firma sul nuovo accordo, in conseguenza del versamento della terza caparra. A fornire ulteriori rassicurazioni alla holding è stato anche il nulla osta dei soggetti bancari italiani coinvolti nell’operazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2017 16:52

Barça, Reds, Depor, le dieci rimonte più clamorose della storia del calcio

nl pixel