Protesta di Fratelli d'Italia davanti a Palazzo Chigi. Presente Giorgia Meloni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Protesta di Fratelli d’Italia davanti a Palazzo Chigi. Meloni: “Diamo voce agli innocenti”

Fratelli d'Italia

Protesta di Fratelli d’Italia davanti a Palazzo Chigi. Meloni: “Vogliamo dare voce al popolo”.

ROMA – La decisione di non allentare troppo le misure non è stata condivisa dall’opposizione che si è detta pronta a manifestare contro la maggioranza. E nel pomeriggio di martedì 28 aprile 2020 è andata in scena una protesta di Fratelli d’Italia davanti a Palazzo Chigi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mascherine e distanza di sicurezza per i parlamentari che, guidati dalla leader Giorgia Meloni, hanno manifestato il proprio dissenso alla proroga del lockdown con un sit-in per dare voce agli innocenti, cioè tutte quelle categorie ancora chiuse anche se pronti a riaprire.

Giorgia Meloni: “Abbiamo voluto dare voce al popolo”

Una protesta annunciata da parte di Giorgia Meloni che nelle ore precedenti a questa manifestazione si era ‘smarcata’ dall’idea di Salvini di portare in piazza i cittadini italiani.

Migliaia di persone – ha detto la leader di Fratelli d’Italia – ci hanno chiesto di scendere in piazza, di avere la possibilità di raccontare il proprio dissenso. Una scelta troppo rischiosa visto che metteva a repentaglio la salute di chi avrebbe partecipato, rischiando di vanificare gli sforzi fatti fino a questo momento“.

Fratelli d'Italia
fonte foto https://twitter.com/mruspandini

Prime proteste in Italia

I primi malumori in Italia si sono registrati subito dopo la decisione di prorogare il lockdown. Nella giornata di lunedì 27 aprile molti parrucchieri e ristorati si sono ritrovati davanti al Comune delle proprie città per cercare di ottenere una riapertura anticipata sempre rispettando le norme di distanziamento sociale.

Il premier Conte durante il suo viaggio in Lombardia ha detto di essere a conoscenza del pensiero degli italiani ribadendo che “non è il momento di ritornare alla normalità visto che il virus continua a circolare”. Ma il rischio di ulteriori proteste è molto alto.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Fratelli d'Italia davanti palazzo Chigi (rispettando le normative) per rappresentare il dissenso delle migliaia di italiani che rischiano il lavoro. La pazienza è colma.

Pubblicato da Giorgia Meloni su Martedì 28 aprile 2020

fonte foto copertina https://twitter.com/mruspandini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Aprile 2020 9:41

Verso la Fase 2, Boccia avvisa le Regioni: “Chi sbaglia se ne assume la responsabilità”. Zaia: “Le ordinanze restano”

nl pixel