Protesta su Reddito di cittadinanza: Meloni e Berlusconi in wc

Protesta su Reddito di cittadinanza: Meloni e Berlusconi in wc

La scritta: “Il reddito di cittadinanda non si tocca”, con un evidente errore ortografico: la lettera “d” al posto della “z”.

Succede a Torre del Greco, vicino Napoli, dove un uomo protesta contro il depotenziamento del reddito di cittadinanza. L’uomo di 57anni posizione sul balcone di casa sua, insieme alla sua famiglia, una struttura a forma di albero di Natale su cui aveva posizionato le figure di esponenti del Governo, tra cui Meloni e Berlusconi, sistemati all’interno di un wc.

Carabinieri

La denuncia

Espone sul suo balcone l’immagine di un albero di Natale addobbato con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni dentro un wc. Così, a Torre del Greco in provincia di Napoli, un uomo protesta contro il depotenziamento del Reddito di cittadinanza da parte del governo Meloni.

Sotto l’albero si legge infatti il cartello: “Il reddito di cittadinanda non si tocca”, (con errore ortografico), ma i Carabinieri sono intervenuti subito per eliminare la struttura dall’abitazione. Sull’albero di Natale erano posizionati anche altri esponenti del Governo, tutti dentro un wc.

La struttura a forma di albero è stata costruita da una famiglia di giostrai di Torre del Greco e sistemata sul loro balcone durante la festività dell’Immacolata. Il proprietario 57enne dell’abitazione sarà denunciato per vilipendio delle istituzioni.